Allegri: Ecco il mio undici per battere la Lazio

Allegri e l’undici anti-Lazio. Il tecnico livornese ha scelto la formazione che domani pomeriggio affronterà la Lazio all’Allianz Stadium alle ore 15.00.

Scegliere uomini, studiare lo schieramento migliore per prepare al meglio una partita che può già rappresentare un primo, importante step stagionale.

Allegri e l'undici anti-Lazio
Massimiliano Allegri (Foto ANSA juvelive.it)

Chissà cosa starà provando in questi giorni Massimiliano Allegri non vedendo, sotto i suoi occhi, la figura di Paul Pogba. A dire il vero in poco più di un anno il tecnico livornese non l’ha visto quasi mai, a causa dei continui problemi fisici. Seppure a singhiozzo Pogba c’era e anche quando era assente si sapeva che, prima o poi, bene o male, su quei campi sarebbe ritornato ad allenarsi.

Dall’11 settembre scorso è caduta definitivamente anche l’ultima speranza. La positività al testosterone, evidenziata dalle analisi effettuate dopo la partita con l’Udinese del 20 agosto scorso e causata all’improvvida assunzione di un integratore senza richiedere alcun parere allo staff medico della Juventus, ha probabilmente chiuso la sua storia in bianconero. Pertanto la formazione anti-Lazio partirà da un grande vuoto. Doloroso. Definitivo.

La Lazio di Maurizio Sarri ha iniziato il campionato con due sconfitte, salvo poi alzare la testa nella partita più difficile. E ha sbancato il Maradona ed affossato il Napoli.

L’undici anti-Lazio

Quasi non bastasse la mazzata Pogba, anche la pausa delle nazionali non ha certo regalato buone nuove ad Allegri e questo complica non poco la scelta dell’undici iniziale da opporre alla Lazio.

 

L’infortunio patito da Federico Chiesa in nazionale sembra non destare eccessive preoccupazioni. Il profilo è talmente importante per la Juventus che occorre valutare con prudenza, anche alla luce delle ultime due problematiche stagioni dell’ex viola a causa dell’infortunio patito a inizio 2022.

Il probabile undici di Allegri potrebbe vedere Szczesny tra i pali, il trio brasiliano composto da Danilo, Bremer ed Alex Sandro. A centrocampo si prevede lo spostamento di Cambiaso a destra con il conseguente inserimento sulla corsia mancina di Kostic. In mezzo Fagioli, Locatelli e Rabiot.

La coppia d’attacco sarà formata da Chiesa, salvo valutazioni diverse dell’ultimo minuto, e Vlahovic.

Gestione cookie