Juventus, è duello con Mourinho per il jolly del Chelsea

0
167

Anche in questo periodo dell’anno sono sempre molte le voci di calciomercato che riguardano la Juventus di mister Allegri.

Il campionato di serie A è ricominciato dopo la pausa che c’è stata per gli impegni delle varie nazionali. Il torneo sarà ancora molto lungo ma anche i bianconeri vogliono insediarsi fin da subito nelle posizioni che contano in modo da poter lottare per traguardi importanti.

Juventus, è duello con Mourinho per il jolly del Chelsea
Jose Mourinho ©LaPresse

Ecco perché la sfida di oggi contro il Milan sarà da seguire con grande attenzione. La Juventus infatti punta ad ottenere un risultato positivo a San Siro per accorciare le distanze dalla vetta. Ci sarà ancora tanto lavoro da fare nel corso dei prossimi mesi e fondamentale potrebbe essere anche la campagna dei trasferimenti invernali. A gennaio infatti ci si aspetta per direttore sportivo Cristiano giunto li possa portare alla corte di Allegri e elementi validi che possano arricchire l’attuale organico e renderlo più forte.

Juventus, Chalobah tra le alternative del mese di gennaio

Dove attualmente la Juve ha la necessità di trovare qualche rinforzo è in mezzo al campo, visto che Allegri deve fare a meno di Pogba e Fagioli. Anche numericamente c’è il rischio di andare in sofferenza qualora dovessero esserci degli imprevisti, leggasi infortuni.

Juventus, è duello in Italia per il jolly del Chelsea
Chalobah ©LaPresse

Ecco dunque che Giuntoli sta lavorando su più piste. Si potrebbe fare un investimento importante o magari scegliere la via del low cost, puntando su qualche prestito. Attenzione però alle occasioni e una viene dal Chelsea. Come spiega “TeamTalk” infatti anche la Juventus (oltre alla Roma) sarebbe in lizza per Trevor Chalobah del Chelsea. Sa giocare in difesa e a centrocampo, non è nei piani degli inglesi che sono pronti a lasciarlo partire. Il problema è la concorrenza, come al solito. Visto che piace pure a Bayern, Tottenham e West Ham, società che hanno disponibilità economiche importanti.