Ride soltanto il Milan: addio Juventus, ha scelto Pioli

0
162

Scenario clamoroso: l’ex Juventus è stato proposto al Milan che ha già espresso la sua volontà

Gli scenari del mercato possono mutare continuamente e questa volta ce ne sarebbe uno clamoroso che coinvolge un ex Juventus.

Milan: proposto Douglas Costa
Stefano Pioli ©LaPresse

Un ex bianconero potrebbe tornare in Serie A, ma questa volta sponda rossonera. Si tratta di Douglas Costa, svincolato dopo l’ultima esperienza in America con i Los Angeles Galaxy. Il brasiliano ha espresso la volontà di tornare in Europa, magari anche in un romantico ritorno a Torino. Il suo entourage lo ha già proposto alla Juventus che però sembra avere altri piani in testa. Ecco perché potrebbe proporlo anche al Milan che, però, non sembra interessato a un giocatore della sua età e con così tanti problemi fisici alle spalle. Douglas Costa non è più il giocatore spumeggiante del Bayern Monaco e dei primi tempi in Italia. A 33 anni si trascina dietro numerosi infortuni, se pur la voglia di tornare protagonista in Europa sia forte.

Douglas Costa proposto al Milan: i rossoneri rifiutano l’ex Juventus

Douglas Costa è in cerca di una nuova destinazione e anche in una recente intervista ha espresso la volontà di tornare in Europa.

Douglas Costa proposto al Milan
Los Angeles Galaxy, Douglas Costa ©LaPresse

La Juventus cerca un profilo più giovane e non sembra disposta a riaccogliere il brasiliano. Un ipotetico scenario potrebbe coinvolgere il Milan, come sottolineato da milanweb, ma i rossoneri sono della stessa posizione della Vecchia Signora. Il Milan in estate ha inserito diversi giocatori offensivi nel proprio roster: da Pulisic a Chukwueze, ma anche Okafor e Romero. Quattro giocatori offensivi che hanno preso il posto di Brahim Diaz, Saelemaekers e Junior Messias. Attualmente per Douglas Costa non ci sarebbe posto, ancor di più alla luce dell’età e dello storico infortuni che si porta dietro. Stefano Pioli e la società hanno altri piani e preferiscono investire su un giovane di prospettiva. Nello scacchiere di Pioli i titolari sulle zone esterne dell’attacco sono Leao e Pulisic, di conseguenza per il brasiliano sarebbe quasi impossibile trovare spazio. Non mancano però le offerte dal Brasile, di conseguenza è plausibile che Costa possa tornare nel suo paese, dopo l’ultima esperienza al Gremio.