Stretta di mano in settimana: la Juve chiude il primo affare estivo

0
35

Ultimissime di calciomercato sulla Juventus. I bianconeri chiudono per il primo colpo estivo 2024. 

Ecco nuovi aggiornamenti di calciomercato che riguardano il club bianconero, in contatto per definire l’operazione relative all’esterno che è pronto a firmare con la Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, scambio a ritmo di tango: Giuntoli ha apparecchiato la tavola
Cristiano Giuntoli (LaPresse)

E’ l’edizione odierna di Tuttosport a fare il punto della situazione riguardo questa trattativa di mercato che vede la Juventus protagonista. Giuntoli è pronto a soffiare, alla concorrenza, il giocatore che ha il contratto in scadenza a giugno 2024.

Calciomercato Juve: è fatta per il nuovo acquisto

Vanno avanti i contatti per prendere e portare alla Juventus Felipe Anderson a parametro zero. E’ questo, infatti, il primo squillo di Cristiano Giuntoli che in estate metterà in atto una vera e propria rivoluzione per il calciomercato estivo 2024. Oltre ad obiettivi più prestigiosi e importanti, come Koopmeiners dell’Atalanta, il dirigente è a lavoro anche per degli acquisti low cost. E tra questi c’è anche il nome di Anderson, che non rinnoverà con la Lazio e andrà via dal club capitolino a parametro zero. La decisione è stata presa da parte del dirigente che è pronto ad ingaggiare il calciatore che può essere un’arma in più per il futuro allenatore della Juventus. Duttile tatticamente, può essere schierato come ala o seconda punta ma all’occorrenza anche sperimentato come esterno a tutta fascia in una difesa a 3. Tutte valutazioni che sarà Allegri o il prossimo allenatore a fare. La cosa certa è che Giuntoli si sia convinto a chiudere per prendere Anderson.

Felipe Anderson, a febbraio si chiude
Felipe Anderson, a febbraio si chiude (Foto LaPresse) juvelive.it

Vanno avanti i contatti per prendere l’esterno della Lazio che non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno 2024. Il brasiliano proseguirà la sua esperienza in Italia con Giuntoli pronto a portare Felipe Anderson alla Juventus in vista della prossima sessione di calciomercato. Sarà lui, infatti, il primo acquisto dell’estate per i bianconeri che sono pronti a puntare sull’esperienza del giocatore per puntellare le fasce. Operazione, questa, che andrà definita meglio nei prossimi mesi anche se la volontà delle parti in causa è quella di trovare un accordo che possa permettere a Felipe Anderson di vestire la maglia della Juventus. Un acquisto che non andrà a pesare sui conti del club, visto che la trattativa si chiuderà a parametro zero, senza indennizzo da dare alla Lazio che ha deciso di non andare avanti nei colloqui per il rinnovo di contratto anche perché il giocatore ha manifestato la sua intenzione di andare in un altro club.