Ci sono delle novità che riguardano Federico Chiesa. Ecco la decisione dell’esterno sul rinnovo di contratto.
Dubbi sul futuro di Chiesa alla Juventus. L’esplosione di Yildiz e il ritorno di Soulé possono compromettere il rinnovo dell’ex Fiorentina che, per restare, chiede anche delle garanzie tecnico tattiche oltre che ad un notevole adeguamento del suo stipendio. Ecco perché Giuntoli è da giorni a lavoro per risolvere questo arcano e cercare una soluzione che possa accontentare le parti. Intanto, non mancano gli interessi da parte di altre società che continuano a seguire con grande attenzione il giocatore.
La scadenza del contratto di Chiesa con la Juventus mette i bianconeri in una posizione di debolezza. Il club, infatti, senza il rinnovo dovrà pensare di cedere il calciatore nel corso della prossima sessione di calciomercato a cifre anche più basse rispetto al reale valore, e alle aspettative, della società.
Calciomercato Juventus: la decisione su Chiesa
Ecco perché Giuntoli è sicuro che, alla fine, si troverà la quadra anche per quanto riguarda il rinnovo di Chiesa che può essere propedeutiche ad una futura cessione che potrà avvenire a condizioni migliori rispetto ad oggi.
PSG, Manchester United, Liverpool continuano ad essere accostati al 26enne giocatore della Juventus Federico Chiesa. L’agente del ragazzo, Fali Ramadani, è uno dei più importanti procuratori al mondo. Ha contatti con tutte le big del calcio europeo ed è per questo motivo che continua a lavorare per trovare un’altra destinazione gradita al suo assistito che, dopo la Juventus, vuole continuare a giocare in un top club. Nonostante ciò, i bianconeri ritengono che l’esterno italiano prolungherà il suo contratto, in scadenza a giugno 2025. A riportare la notizia è Ekrem KONUR. Ci sono, dunque, le condizioni affinché Chiesa possa rinnovare con la Juventus anche se la cessione non è da escludere. L’addio dell’ex Fiorentina può avvenire a prescindere dalla sua situazione contrattuale. Molto dipenderà anche dal prossimo allenatore e dalle garanzie tecniche che il giocatore riceverà. L’esplosione di Yidliz e Soulé, che a fine stagione tornerà in bianconero, inquietano Chiesa che vuole essere protagonista della Juve del futuro e non avere un ruolo marginale all’interno della rosa. Ecco perché bisognerà chiarire bene tutti questi punti altrimenti a fine stagione può arrivare la separazione con già diverse squadre che si sono iscritte alla lista delle pretendenti per acquistarlo dalla Juventus. Toccherà a Giuntoli sciogliere questa matassa e trovare una soluzione, favorevole anche alle casse della società.