Conte ritorna in Serie A, è fatta: “Ha già firmato”

0
1457

Conte ritorna in Serie A, l’ex allenatore di Juventus e Inter avrebbe già trovato un accordo con un club italiano. 

Nella giornata di Serie A che si è conclusa ieri con il posticipo tra Udinese e Inter, non solo la Juventus è tornata a vincere dopo un digiuno di ben quattro giornate. Si è sbloccato anche il Napoli di Francesco Calzona, che ha impiegato soltanto pochi minuti per ribaltare il Monza, alla fine battuto con un rocambolesco 4-2 in Brianza.

Conte ritorna in Serie A, è fatta: “Ha già firmato”
Conte – Juvelive.it (Lapresse)

Gli azzurri, pronti ad abdicare ed a lasciare lo scettro di campioni d’Italia – non possono più raggiungere l’Inter capolista – devono fare il possibile per rientrare in lotta per la Champions League, che al momento li vede fuori. Nonostante il successo sui brianzoli, Osimhen e compagni sono rimasti al settimo posto, a -2 dall’Atalanta – che ha una gara da recuperare – e a -7 dalla Roma. Nella speranza che l’Italia quest’anno riesca a qualificare 5 squadre e non quattro alla competizione regina – tutto dipende dall’imminente sfida di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina, se i viola passano allora i 5 posti sono sicuri – il Napoli può ancora credere in una rimonta che sarebbe comunque clamorosa.

Conte ritorna in Serie A, l’agente FIFA sicuro: “Accordo con il Napoli”

In attesa di capire se e quale competizione europea giocherà l’anno prossimo il Napoli, il presidente De Laurentiis è al lavoro per “rivoluzionare” una squadra che non è riuscita a confermarsi.

De Laurentiis 'contro' Giuntoli: affare Osimhen, ha confessato tutto
Aurelio De Laurentiis (LaPresse)

Come riportato da CalcioNapoli24, il prossimo allenatore degli azzurri potrebbe essere Antonio Conte, corteggiato ormai da mesi dal patron dei partenopei. L’ha affermato a 1Football Club, programma radiofonico condotto su 1 Station Radio, l’agente Fifa Serxhio Mezi. “Da quello che so – ha detto – Conte ha già firmato per il Napoli. Inutile che parlino di Vincenzo Italiano: l’obiettivo di De Laurentiis è quello di tornare a vincere il campionato il prossimo anno. Il tecnico salentino a gennaio ha rifiutato un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita perché ha già un accordo con gli azzurri”.