Niente Napoli, erede Allegri: Conte lo prende la Juve

0
51

Niente Napoli, il tecnico salentino era già stato contattato da De Laurentiis per il dopo Spalletti: ecco come stanno le cose.

Continua a sfogliare la margherita, Antonio Conte, ancora incerto sul futuro professionale. Non che per il tecnico originario di Lecce non ci siano offerte sul tavolo – il problema, semmai, è che sono troppe – soltanto che la sua nuova avventura vuole scegliersela senza alcuna fretta, ponderando bene.

Niente Napoli, erede Allegri: Conte lo prende la Juve
Conte – Juvelive.it (Lapresse)

La squadra che finora ha mostrato maggiore interesse nei suoi confronti è il Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis l’aveva già cercato lo scorso autunno, quando il “treno” capitanato dal contestatissimo Rudi Garcia iniziava a deragliare. Conte però disse “no, grazie” al patron della società campione d’Italia, non convinto appieno della proposta. E non solo per una questione puramente economica. L’ex allenatore di Juventus e Inter è appetito anche dal Milan, che lo vedrebbe bene per avviare un nuovo ciclo. La posizione di Stefano Pioli, del resto, è sempre più in bilico, a maggior ragione dopo l’eliminazione patita giovedì dai rossoneri, usciti dall’Europa League per mezzo della Roma. Conte al club meneghino ha tuttavia richiesto giocatori già “pronti” per puntare a vincere: filosofia non contemplata dal Diavolo, che al contrario vorrebbe puntare principalmente sui giovani.

Niente Napoli, Galetti: “La squadra più vicina a Conte è la Juve”

Sulle tracce di Conte ci sarebbero anche diversi club di Premier League e non solo. Tuttavia, il desiderio del tecnico salentino sarebbe quello di tornare ad allenare in Italia, anche per restare vicino alla famiglia.

Colpo di scena, accordo Juventus-Conte: spunta la data dell’annuncio
Antonio Conte (LaPresse)

In cuor suo Conte spera ancora in una chiamata della Juventus. L’ha fatto capire ad ottobre durante la festa per i 100 anni della presidenza Agnelli, dicendo che “i matrimoni si devono fare i due”. Secondo il giornalista Rudy Galetti, intervenuto ieri a TvPlay, in questo momento la squadra più vicina a Conte sarebbe proprio la Juventus. Più lontano invece il Napoli, che a quanto pare ha deciso di virare su Vincenzo Italiano, oggi alla Fiorentina.