Da Madrid arriva il nuovo centrocampista della Juve, scambio con Locatelli!

0
43

Direttamente da Madrid può arrivare il nuovo centrocampista per i bianconeri: a farne le “spese” potrebbe essere Manuel Locatelli

Un sogno che, però, non si è realizzato. C’è ancora amarezza in Manuel Locatelli. Ed il motivo è fin troppo noto: il fatto di non essere stato inserito nella lista dei 26 convocati per gli Europei, da parte del ct Luciano Spalletti, lo ha deluso non poco. Tanto è vero che lo ha fatto capire anche con una storia ‘nera’ pubblicata sul suo account ufficiale di Instagram.

Ipotesi scambio con l'Atletico Saul-Locatelli
Manuel Locatelli (LaPresse) – Juvelive.it

Colpa, soprattutto, di una stagione per nulla esaltante quella che ha vissuto con i colori bianconeri. Tanto è vero che l’ex Sassuolo è stato al centro di numerose critiche per via di molte prestazioni a dir poco incolori. Le notizie negative, per lui, potrebbero anche non essere finite qui visto che è considerato un calciatore “cedibile” da parte della dirigenza. Le richieste per lui di certo non mancano, dalla Premier e non solo. A tal proposito non è escluso che possa profilarsi all’orizzonte un clamoroso scambio con l’Atletico Madrid. Il ‘CholoSimeone, infatti, lo vede come il giusto rinforzo per andare a rinforzare la linea mediana.

Juventus, che scambio con l’Atletico: Locatelli pronto a partire

Manuel Locatelli è uno di quei calciatori pronti a fare le valigie e lasciare la città di Torino e non solo: anche l’Italia. Non è assolutamente da scartare un possibile scambio con i ‘Colchoneros‘ che, di conseguenza, potrebbero spedire in Serie A un altro suo collega: vale a dire Saul Niguez. Il centrocampista spagnolo non è affatto uno degli intoccabili del manager argentino.

Ipotesi scambio con l'Atletico Saul-Locatelli
Saul Niguez (LaPresse) – Juvelive.it

Lo stesso che avrebbe dato anche il “via libera” per una sua cessione. Questa volta, però, a titolo definitivo e non in prestito come accadde nella stagione 2021-22 quando vestì la maglia del Chelsea. Il nativo di Elche è un calciatore dall’ottima fisicità ed anche da un senso del gol non indifferente. Con i biancorossi, infatti, ha messo a segno più di 30 reti in 9 anni. Adesso, però, pare che sia arrivato il momento che le due parti si dividano.

Non è da escludere, a questo punto, che sia la Juventus che l’Atletico Madrid possano intavolare una trattativa ed un clamoroso scambio tra i due calciatori. Al tecnico Thiago Motta di certo non spiacerebbe avere in rosa un calciatore con un importante curriculum ed esperienza internazionale.