Federico Gatti ha detto di no al Milan, il difensore centrale rimane alla Juventus e rifiuta la corte dei rossoneri. Ecco cosa accade sul calciomercato.
Il calciatore ora è infortunato e aspetta di tornare ad allenarsi in gruppo con recupero completo previsto per febbraio. Scopriamo qualcosa in più.
Ne ha parlato sui canali social network Matteo Moretto, esperto di calciomercato, che ha specificato: “Mi dicono che in realtà Federico Gatti non sta spingendo per andare via, anzi. Non ha chiesto la cessione e vuole rimanere alla Juventus. Poi vedremo cosa accadrà sul calciomercato, ma a oggi non ho indicazioni in merito a un possibile scambio”.
Nelle ultime settimane si è parlato di uno scambio prima con Samuele Ricci e poi con Ruben Loftus-Cheek, con la Juventus che sembrava più interessata ad Ardon Jashari. Forza fisica e di grande intensità è in grado di dare ai bianconeri un’opzione in più in fase difensiva visto anche i tanti infortuni. Sarà interessante vedere come si risolverà la cosa, intanto noi cerchiamo di raccontare meglio la sua storia e tutto quello che c’è da sapere sul suo passato.
Federico Gatti, la carriera
Federico Gatti è nato a Rivoli il 24 giugno del 1998 quindi compirà 28 anni tra cinque mesi. Fisico possente e grande solidità è cresciuto tra le giovanili di Chieri, Torino e Alessandria.
Passa a vivere una serie di prestiti tra Pavarolo, Saluzzo e ancora Pavarolo per poi essere ceduto alla Verbania con cui ottiene la promozione in Serie D. Dal 2020 cambia la sua vita perché viene chiamato in C dalla Pro Patria e l’anno dopo in B dalla Frosinone. Triplo salto carpiato lo porta alla Juventus la stagione ancora successiva.
Quella di quest’anno è la quarta stagione in bianconero dove tra un errore e qualche carenza tecnica ha sempre dimostrato fisico, carattere, intensità e voglia di mettersi a disposizione della sua squadra.
Si tratta di un difensore di valore e in grado di poter fare la differenza in un gruppo anche se è inevitabile che c’è qualche sbavatura in fase difensiva che merita di essere gestita con intelligenza. Vedremo quello che accadrà, ma ciò che possiamo darvi per certo è che il ragazzo non partirà nella sessione di gennaio verso il Milan.
A giugno potrà partire anche con la possibilità di andare a sostituirlo con l’acquisto di un altro calciatore. Senesi è in cima alle liste delle preferenze anche se Balerdi resiste nelle retrovie.





