Juventus, ecco tutti i tecnici delle giovanili bianconere per la prossima stagione

0
243
Juventus (getty images)

Iniziano a prendere forma le squadre del Settore Giovanile che saranno impegnate nella stagione 2013/14. In attesa che inizino i ritiri estivi delle varie formazioni, da oggi è ufficiale il quadro degli allenatori. Dalla Primavera ai Giovanissimi Regionali.

In Primavera si è chiusa la parentesi di Marco Baroni, diventato nuovo tecnico del Lanciano in Serie B. Ha salutato anche Fabrizio Del Rosso che ha intrapreso una nuova esperienza in Cina. Sulla panchina bianconera siederà Andrea Zanchetta, piemontese di nascita (biellese di Gaglianico) e un passato da calciatore tra A e B (Chievo Verona e Lecce le tappe più importanti). Arriva dalla Cremonese, dove ha allenato gli Allievi, portati alle recenti Finali Nazionali di Chianciano Terme. Al suo fianco, nello staff, ci sarà un volto noto ai tifosi juventini e in generale agli appassionati italiani. Cioè Fabio Grosso, pronto per la sua prima esperienza da tecnico.

Agli Allievi Nazionali A e B, confermato Ivano Della Morte. Reduce da una grande stagione in cui ha sfiorato lo Scudetto, dopo un cammino in crescendo da parte del suo gruppo.

Altro volto nuovo per gli Allievi Nazionali I e II divisione. Al posto di Giuseppe Angelini, che ha lasciato la Juventus dopo una sola stagione, ci sarà Giuseppe Zappella. Alle spalle una lunga carriera da professionista (Como, Catanzaro, Avellino, Viterbese), compresa anche una stagione in Giappone con l’Urawa Reds. Negli ultimi anni ha fatto del Piemonte la sua base, militando in Ivrea, Alessandria, Cuneo, Chieri e Rivoli, società quest’ultima in cui ha chiuso la lunga parentesi da giocatore e ha iniziato quella di allenatore.

Tante conferme per le due formazioni Giovanissimi. Ai Nazionali, Claudio Gabetta potrà continuare l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi due anni, in cui ha sempre portato il suo gruppo alle Finali Scudetto. Ai Regionali, è stato promosso Corrado “Ciccio” Grabbi, che potrà così proseguire il percorso di crescita dei ragazzi nati nel 2000, guidati con ottimi risultati nella passata stagione.

La Juventus dà il benvenuto ai nuovi arrivati e augura le migliori fortune sportive ai tecnici che hanno lasciato il Settore Giovanile bianconero.

Fonte: Juventus.com