Juventus, quattro grandi dirigenti promuovono il mercato bianconero

0
250
Juventus (getty images)

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo aver interpellato 5 importanti procuratori, il quotidiano Tuttosport, per analizzare il mercato della Juventus, ha interpellato 4 importanti dirigenti. Ecco il loro giudizio:

 Pietro LO MONACO: ”Non c’è dubbio, la migliore operazione è quella di Marotta. Sborsando 9 milioni più bonus ha costruito un attacco di valore mondiale, perché non va dimenticato Llorente. E lo spagnolo, con grande tempismo, è stato ingaggiato a parametro zero. Mi sembra che il Napoli abbia pagato Higuain un po’ troppo. E’ un ottimo attaccante, bisognerà poi vedere se riuscirà subito a segnare 25/30 gol come Cavani”.

Pierpaolo MARINO: ”Entrambi hanno messo a segno due acquisti top. Sono giocatori con caratteristiche diverse: Tevez è la figura che cercava la Juventus, mentre Higuain porta quel dna di gol necessari per sostituire uno come Cavani. Beh, se si guarda all’aspetto economico i dubbi sono pochi: i bianconeri sono stati abilissimi assicurandosi Tevez per 9 milioni più bonus”.

Carlo OSTI: ”Credo che siano due affari: rinforzi di grandissimo livello. Dal punto di vista tecnico penso siano gli uomini giusti per le rispettive squadre”.

Roberto ZANZI: ”Se guardo il curriculum e lo storico dei due attaccanti senz’altro Tevez è superiore. Higuain però è un ottimo colpo, anche in prospettiva visto che è più giovane dello juventino. Nel complesso mi sembra che il migliore affare sia quello della Juventus, soprattutto nell’immediato”.

Marco Orrù