CHAMPIONS LEAGUE, avversarie ai raggi x: il Real Madrid

0
277
Carlo Ancelotti (getty images)

REAL MADRID RAGGI X – Non lo scopriamo di certo noi il valore del Real Madrid che quest’anno si è ulteriormente rafforzato con gli arrivi di Asier Illarramendi, Francisco Roman Alarcon – Isco e Gareth Bale. Ma soprattutto con l’arrivo sulla panchina di un tecnico preparato come Carletto Ancelotti. Di sicuro il Real Madrid nel girone è la squadra da battere, ma i bianconeri se la giocheranno sia a Torino che a Madrid.

DIFESA – I blancos hanno una difesa di tutto rispetto. C’è da sistemare il punto interrogativo portiere che va avanti dalla gestione Mourinho e non si è affatto placato con l’arrivo di Ancelotti. Iker Casillas, capitano della squadra, è stato sostituito fra i pali da Diego Lopez e di questo sembra accusarne più lo spogliatoio che il campo. Nel reparto il leader è Sergio Ramos, giocatore su cui la squadra può fare pieno affidamento.

CENTROCAMPO – Il reparto mediale ha sicuramente giovato di alcuni rinforzi importanti. La freschezza e la qualità di Casemiro, Illarramendi e Isco sono sicuramente linfa vitale per una squadra che si rinnova, ma che può contare su colonne come Xabi Alonso e Sami Khedira. Non scordiamoci i dimenticati Kakà e Di Maria…

ATTACCO – Davanti il leader è sicuramente Cristiano Ronaldo, nonostante l’arrivo per una cifra folle di Gareth Bale. Da non dimenticare Karim Benzema e quella punta che arriverà sicuramente dal mercato.

M.F.