Juventus-Roma, ESCLUSIVA/Pietro Vierchwood: “Vidal e Gervinho i protagonisti”

0
265
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

Pochissime ore al fischio iniziale di Juventus-Roma, e’ intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di juvelive.it, il doppio ex di turno Pietro Vierchwood. Lo “Zar” ha detto la sua sulla partita di stasera, esaltando le due difese e in maniera generale le due squadre.

 

Si aspetta una partita spettacolare o bloccata per paura di sbagliare?

“Sono due grandi squadre che dominano in Serie A e cercheranno di giocare la partita per vincere. La Roma e’ la squadra rivelazione del campionato e fara’ in modo di fare risultato a Torino. La Juventus dopo un inizio un po’ difficile, dovuto anche ai carichi di lavoro della preparazione atletlica, e’ uscita fuori alla grande, tornando ai livelli che conosciamo. Sono convinto che sara’ una gara aperta e spettacolare.”

Reparto difensivo, quale delle due e’ piu’ convincente?

“Parlerei di fase difensiva, non tanto di difesa. La Roma ha fatto bene, al contrario di quello che ha fatto negli ultimi anni dove ci aveva abituati a vederla fare tante reti, ma anche a subire parecchio. Adesso e’ molto piu’ attenta e subisce meno e i risultati la dicono tutta. La Juventus invece dopo un inizio un po’ incerto, e’ tornata piu’ coperta e forte. Conte e’ riuscito a sistemare l’intera fase difensiva, cosi da ottenere anche risultati importanti che gli permettono di essere in testa alla classifica.”

Un giocatore per parte che potra’ fare la differenza?

“Direi Gervinho per la Roma, salta l’uomo facilmente e crea pericoli, magari molte volte sbaglia gol, ma e’ parecchio imprevedibile . Per la Juventus dico Vidal che e’ davvero un giocatore capace di spaccare le partita in favore dei bianconeri.”

 

Remigare Giovanni