Gigi Buffon: ”Le polemiche sullo scudetto 2006? E’ sempre colpa nostra…”

0
263
Gigi Buffon (getty images)
Gigi Buffon (getty images)

 

JUVENTUS BUFFON – Il portiere della Juventus Gigi Buffon è stato protagonista questo pomeriggio di ‘Filo Diretto’, la trasmissione in onda su ‘Jtv’ con le domande degli spettatori bianconeri. Ecco alcune delle sue risposte. riprese da Tuttosport online:

Su Calciopoli:In molti ancora parlando di quelle esperienze passata, insinuando il dubbio sulle nostre vittorie. Questo mi fa piacere perché vuole dire che siamo tornati a vincere e a mettere paura. La Juve è un po’ come il maggiordomo nei film gialli: la colpa è sempre la sua“.

Sulla stagione della squadra:Rilassamento con gli 8 punti di vantaggio sulla Roma? Dobbiamo prendere in considerazione anche questo. Perché in passato è successo di aver perso qualche punto, ecco perché dobbiamo tenere alto il motore. L’Europa League? Quando parto per una competizione ho in mente di vincerla. La finale sarà a Torino e se dovesse succedere qualcosa di importante vuol dire che era destino. Ci piacerebbe vincere l’Europa League, perché daremo un’impronta europa che ci darebbe una convinzione ed uno spessore europeo importante”.

Sulla sua prima parte di stagione:Le critiche di inizio campionato quando mi davano per finito? E’ una soddisfazione fare bene in campo personalmente e a livello di gruppo. Le critiche sono state eccessive però è anche vero che, quando hai tanta esperienza, queste parole servono per stimolarti. Questa è l’essenza del mio lavoro“.

Marco Orrù