Il bianconero della settimana è…

0
326
Andrea Pirlo (getty images)
Andrea Pirlo (getty images)

 

L’emblema della partita Juventus-Inter e del migliore della settimana è quel passaggio scucchiaiato con precisione di goniometro di Pirlo per Lichtsteiner.
Assistendo alla partita di ieri sera si saranno consumati i gomiti in casa Milan per essersi fatti scappare con così tanta leggerezza il campione che da tre anni a questa parte è pezzo fondamentale dei successi bianconeri.
Se non si fosse ancora capito, il migliore della settimana è lui; Andrea Pirlo.
La Juventus comincia la gara subito col coltello tra i denti e se Handanovic non ci avesse messo del suo, ora Mazzarri avrebbe dell’altro materiale per scrivere le sue memorie.
Subito aggressiva la vecchia signora ci prova e ci riprova con Tevez ma dopo pochi minuti di arrendevole gettata delle armi da parte di una Inter evidentemente in crisi, anche la Juventus comincia ad allentare la presa contro l’avversario inerme.
Improvvisamente peró, dal cilindro del nostro regista mago esce fuori l’assist perfetto che regala un altro gol in campionato a Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero nell’esultanza si inginocchia davanti alla maestosità del nostro campione non più giovanissimo ma sempre più indispensabile.
Nel match è proprio lui che non toglie mai il piede dall’acceleratore è galvanizzato dal successo della squadra, inventa, fornisce assist d’oro e corre dalla difesa al centrocampo, fino all’attacco.
Dal podio dei migliori oggi diciamo: Pazza Inter?
Pazza Milan ti ringraziamo ancora una volta per questo grande dono.

Roberta Caprioli