Higuain crede ancora nello scudetto!

0
278
Gonzalo Higuain (getty images)
Gonzalo Higuain (getty images)

 

DICHIARAZIONI NAPOLI JUVENTUS HIGUAIN – Gonzalo Higuain vuole conservarsi ancora la speranza di poter conquistare in questa stagione lo scudetto, nonostante i tredici punti di distacco dalla Juventus.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport afferma che ”fino a quando l’aritmetica non darà certezze, siamo in gioco, come la Roma d’altra parte. È difficile, lo sappiamo. La Juve è lontana 13 punti e, quindi, continueremo a puntare la Roma per il secondo posto, sperando che qualcosa possa avvenire. Quando parlai di scudetto è perché ci credevo – continua il ‘Pipita’ -. E, francamente, dentro di me, ci credo ancora adesso. La Juve gioca insieme da tre anni, ha cambiato solo i due attaccanti. Qui è tutto nuovo, modulo, allenatore e giocatori. Quando si inizia un progetto nuovo è tutto più difficile, paghiamo i 10 punti persi con le piccole, contro quelle squadre che giocano molto chiuse ed è difficile trovare spazi. A volte c’è capitato di affrontare difese schierate a cinque, mentre il vero calcio prevede al massimo quattro difensori. Certo, qualcosa ce l’abbiamo messo anche noi: se non avessimo commesso certi errori, saremmo stati ad un passo dalla Juve, adesso”.

L’argentino parla anche della trattativa Juve-Real Madrid della scorsa estate per portarlo a Torino: ”I dirigenti bianconeri parlarono con la mia famiglia, ma devo dire che l’azione di Aurelio De Laurentiis fu determinata. Contemporaneamente all’offerta arrivò anche la telefonata di Benitez che mi convinse in un niente, con la bontà del suo progetto. E dopo averne parlato con mio padre, decisi di lasciar perdere le altre proposte e di accettare quella del Napoli. Pensai che sarebbe stata una buona opportunità sostituire Cavani. Ed eccomi qui”.

Marco Orrù