News, Del Piero: ”Domani mi allena Mourinho…”

0
233
Alessandro Del Piero (getty images)
Alessandro Del Piero (getty images)

 

NEWS DEL PIERO JUVENTUS – Alessandro Del Piero parteciperà domani a Old Trafford, Manchester, a un’amichevole di beneficenza con tanti altri Campioni del passato recente del calcio internazionale, con Mourinho che sarà il suo allenatore.

Queste le sue impressioni, postate sul sito ufficiale personale: ”É arrivato il giorno di “SOCCER AID”, la grande amichevole di beneficenza alla quale avrò il piacere di partecipare domani sera a Manchester. Sarò in campo nella formazione “Rest of the world” allenata da Jose Mourinho (un inedito… prima volta in carriera!) che affronterà la squadra di casa, l’Inghilterra guidata da Sam Allardyce con un vice d’eccezione, Robbie Williams, colui che mi ha chiamato a far parte di questa bella iniziativa e che l’ha ideata nel 2006.

Non avrò difficoltà di adattamento…perché con me ci saranno tra gli altri due ex compagni di squadra, Edgar Davids e Edwin Van der Saar, oltre a Shevchenko, Stam, Seedorf e molti altri.

Ma, a parte le battute sui miei compagni di un tempo, la grande motivazione oggi non è l’aspetto agonistico, non è questo il punto… quello che conta è fare del bene, e raccogliere molti soldi da donare all’Unicef.

Pensate che dalla prima amichevole di SOCCER AID, sono stati raccolti oltre 12 milioni di sterline (14.77 milioni di Euro), una cifra davvero straordinaria.

Dunque è davvero un onore per me oggi essere tra coloro che potranno attivamente dare una mano scendendo in campo. Non vedo l’ora di esserci, dunque, anche perché si gioca a Manchester, all’Old Trafford, che è stato teatro (anche) dei miei sogni, e del quale conservo ricordi straordinari”.