News, Buffon: “Per vincere la Champions servono Messi e Ronaldo”

0
209
Gianluigi Buffon - Getty Images
Gianluigi Buffon – Getty Images

PRIMO PIANO BUFFON – Ai microfoni di “AS”, Gianluigi Buffon ha parlato della Juve, della Champions e del Real Madrid di Carlo Ancelotti:

“Ancelotti ha la conoscenza tattica e umana di formare grandi squadre come il Real. É l’allenatore ideale per un club prestigioso come il Madrid. Io al Real? Non c’è mai stato un interesse reale verso di me, neanche nel 2004. Anche perché il Real non aveva bisogno di me: ha sempre avuto un ottimo portiere”.

Su Iker Casillas che per molte stagioni gli ha conteso la palma di miglior portiere d’Europa:

“Sta vivendo una situazione anomala, ma nel corso del tempo può aiutare a riscoprire la rabbia, la voglia di provare che non sei finito. Perché dopo tanti anni di carriera c’è anche il rischio di rilassarsi e non essere più apprezzato nello stesso modo. Quando questo accade si deve reagire con veemenza”.

Infine, la Juventus ed il sogno Champions:

“Alla Juve manca quello che manca a tutte le squadre che non hanno vinto la Champions ultimamente, che è Cristiano Ronaldo o Messi. – le parole del portiere – Quando si ha la sicurezza di avere due giocatori così sai che le cose partono già bene e si comincia subito da 1-0. É un buon vantaggio”.