News, Lippi carica la Juve: ”Passano i bianconeri. E Vidal tornerà grande”

0
244
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

LIPPI JUVENTUS – Grande fiducia da parte di Marcello Lippi verso la Juventus, sia in campionato, sia in Champions League. Per l’ex allenatore bianconero, che ha parlato a Tuttosport, la sfida contro il Borussia Dortmund alla fine vedrà prevalere la squadra di Allegri. Ecco alcune delle sue parole: ”La Juve è sempre stata globalmente più forte del Dortmund. E anche adesso si può dire la stessa cosa. I bianconeri sono superiori. In Italia domina da 4 anni, una supremazia assoluta. E anche stavolta la crescita internazionale passa attraverso il Borussia. Questo ottavo di finale darà l’esatta dimensione dei miglioramenti della Juve ai piani alti della Champions. Sono convinto che la Juve ce la farà a passare il turno. Non è più il Borussia di due mesi fa. Ha ritrovato convinzione, entusiasmo. Dopo 3 vittorie consecutive in Bundesliga, ci crederanno di più. Ma il lavoro più intelligente lo ha fatto Max in questi giorni, psicologicamente. Prevedo una Juve attenta, concentrata, molto motivata. E che piazzerà sul campo le sue armi migliori. per me i bianconeri partono decisamente favoriti, poi è chiaro che sul campo non c’è niente di scontato”.

Lippi parla poi di Vidal: ”Ha deluso finora. Non sta disputando una buona stagione. Ha anche delle attenuanti, ma siccome è un campione vero, ora avrà una voglia pazzesca di svoltare. Già da martedì. Lui in Germania ha anche giocato: avrà degli stimoli in più per far fuori proprio dei tedeschi. Sono convinto che la Champions restituirà un Vidal decisamente migliore”.

Infine, due parole sul campionato: ”Non importa se oggi sarà ancora +10 o +7. La cosa che conta è che la Juve vincerà anche quest’anno lo scudetto, mi pare ormai certo. Se i giocatori rimarranno concentrati sull’obiettivo e se non ci saranno infortuni gravi la Juve vincerà il suo quarto scudetto consecutivo. Non vedo come possa perderlo. La Roma fa bene a crederci ancora, ma il loro calo finirà inevitabilmente per pesare nella lotta al titolo”.