CHAMPIONS LEAGUE, sarà Juventus-Real Madrid in semifinale

0
220
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

CHAMPIONS LEAGUE SORTEGGI JUVENTUS – Sarà possibile seguire in diretta live su ‘JuveLive.it’ il sorteggio delle semifinali di Champions League a partire dalle ore 12:

12,50 – Butagueno a Sky: ”Sempre difficile affrontare la Juventus. E’ fantastico che una club leggendario come la Juventus sia tornato a disputare una semifinale di Champions League. Per il calcio è una cosa stupenda. E’ una squadra molto competitiva, difende bene e tatticamente copre bene gli spazi e sta bene in campo. Ha giocatori con molta esperienza. Sarà difficile per noi. Il ritorno in casa puo’ essere un vantaggio, ma a Torino vogliamo fare subito un buon risultato. Morata? Siamo contenti per lui, sta giocando un grande campionato e speriamo con noi non sia in giornata…”.

12,50 – Cambiate le date di Juventus-Real Madrid. Andata il 5 Maggio allo Juventus Stadium, ritorno al Bernabeu il 13 maggio.

12,45 – Ludovic Giuly, ambasciatore del Barcellona, ai microfoni di Sky: ”Cosa deve fare la Juventus per battere il Real: ”Ho visto la partita contro il Monaco. Hanno tanta esperienza, hanno giocatori di classe mondiale. Ancelotti conosce bene la Serie A, ma la Juve deve crederci perchè la Juve puo’ arrivare in finale”.

12,38 – L’andata sarà il 6 maggio a Torino, ritorno il 12 al Bernabeu.

12,36 – Pavel Nedved ai microfoni di Sky: ”Sono felice che la Juve è giunta fino a qua. Essere a questi livello è bellissimo e emozionante. Ce la siamo meritata la semifinale. Sappiamo che incontreremo i detentori del titolo, ma vogliamo giocarcela a viso aperto. Sarà bellissimo sfidare il Real due volte anche per i nostri tifosi. Vincere la Champions? La strada è lunga e ora incontreremo dei mostri sacri. Non puoi fare calcoli ora devi solo giocartela e noi abbiamo i giocatori giusti e sono convinto faremo due grandi partite. Trattenere Pogba? Non cambia nulla rispetto a prima. Noi in Europa non vogliamo fermarci. Era meglio il Real delle altre? Non lo so, non sono d’accordo. E’ da matti essere contenti di aver peccato il Real. Quel che capitava era difficile comunque. Gli spagnoli sono una grandissima squadra e noi dobbiamo fare il massimo”.

12,26 – Le prime reazioni di Pavel Nedved sul palco del sorteggio: ”Questa partita mi ricorda qualcosa… Sono passati 12 anni. Juve ora di nuovo in semifinale. E’ bellissimo sfidare una squadra di ‘mostri’ come il Real Madrid. Noi siamo felici di essere qua e sfidare una delle squadre più forti del mondo”.

CHAMPIONS LEAGUE

BARCELLONA – BAYERN MONACO

JUVENTUS – REAL MADRID

12,18 – Inizia finalmente il sorteggio di Champions League con un filmato sul cammino delle 4 semifinaliste nella competizione.

12,14 – Si è svolto il sorteggio dell’Europa League. Ecco gli accoppiamenti:

EUROPA LEAGUE

NAPOLI – DNIPRO

SIVIGLIA-FIORENTINA

12,01 – Inizia ufficialmente il sorteggio con l’introduzione del segretario dell’UEFA Gianni Infantino.

12,00 – L’inviato di Sky Alciato racconta: ”Ho chiesto a Platini se è contento di poter dare eventualmente la Champions League alla Juve prima della fine del suo mandato e ha sorriso… E Pavel Nedved ha detto che per tutto il viaggio da Torino a Nyon di tre ore si è chiesto quale sarebbe stato l’avversario migliore per la Juventus e non ha trovato una risposta”.

11,50 – Il cerimoniale rispetto al solito cambia un po’, con il sorteggio prima dell’Europa League e poi della Champions League.

11,45 – Nelle classiche prove del sorteggio per la Juventus è venuto fuori il Bayern Monaco con Barcellona-Real Madrid derbyssimo di Spagna.

11,30 – Presente per la Juventus come al solito Pavel Nedved. Breitner per il Bayern, Butragueno per il Real Madrid e Ludovic Giuly per il Barcellona.

Le sfidanti della Juventus, lo ricordiamo, saranno Bayern Monaco, che ha eliminato il Porto, Barcellona, che ha eliminato il Psg e il Real Madrid, che ha eliminato l’Atletico Madrid.