Post Partita, Juventus-Fiorentina 3-2, le pagelle del match

0
276
Carlitos Tevez - Getty Images
Carlitos Tevez – Getty Images

POST PARTITA JUVENTUS FIORENTINA – La Juventus batte la Fiorentina e si trova ad un solo punto dal suo quarto scudetto consevutivo, il 33imo della storia bianconera. Le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6: sui calci di rigori non riesce ad intervenire, sul calcio di punizione di Ilicic non è impeccabile.

Lichtsteiner 5,5: non è in forma e si vede, da qualche settimana il trenino svizzero sembra essere fermo in stazione.

Barzagli 7: Straordinaria partita del forte difensore bianconero che mette in campo tutta la sua classe e la sua precisione nelle chiusure difensive.

Chiellini 5,5: Rischia di far pareggiare la Fiorentina causando il secondo calcio rigore per i viola poi fallito da Rodriguez. La gara non è straordinaria, sembra essere in leggero calo fisico.

Evra 7: il francese non sbaglia più partita, preciso, e puntuale in difesa, ottima anche la spinta sulla fascia

Marchisio 6,5: buona prova per il principino bianconero che festeggia alla grande la 300ima presenza con la Juve. Bello, bellissimo l’assist del terzo gol di Tevez.

Pirlo 5,5: brutta gara per il professore di Allegri. Causa un calcio di rigore e non riesce ad inventare nulla per tutto il match, cala ancor di più ad inizio ripresa e viene sostituito da Vidal

(dal 56′) Vidal 6: entra bene in campo e corre come sempre.

Sturaro 6,5: sempre più in crescita questo ragazzo, tanta corsa e grinta lo stanno facendo diventare uno delle valide alternative a centrocampo per Allegri.

Pereyra 5,5: non incide e spesso sembra correre a vuoto. Gara abulica per l’argentino.

(dal 77′ Padoin 6) E’ un giocatore con un’intelligenza tattica come pochi, entra in campo e fa il suo come sempre, assicurando copertura e precisione nelle chiusure difensive.

(dal 71′ Ogbonna 6)entra nel finale e fa il suo aiutando la difesa a portare a casa la vittoria.

Tevez 7: non è nel suo miglior momento di forma stagionale, ma quando decide di diventare importante e decisivo…è inarrestabile. Grande prova per l’Apache, che rimane, ancora una volta, il simbolo di questa Juve.

Llorente 6,5: torna al goal, che è la cosa più importante, e si rende pericoloso in un paio di altre occasioni

Allegri 6,5 – Manca un punto al suo scudetto, al suo trionfo. Anche questa sera ha messo del suo dando spazio a Sturaro e Llorente ottenendo grandi risposte dai due. La Juve sarà campione d’Italia tra un punto ed il merito…..è anche e soprattutto suo.

Fiorentina (3-5-2): Neto 6,5; Basanta 6, Gonzalo 6, Savic 5; Alonso 6+, Fernandez 6,5 (30′ st Valero), Badelj 6+, Aquilani 6, Joaquin 6,5; Salah 6 +, (36′ st Ilicic) Gomez 6,5 (31′ st Gilardino)

Giovanni Remigare