Post Partita, Juventus-Cagliari 1-1, le pagelle del match

0
216
Paul Pogba (getty images)
Paul Pogba (getty images)

POST PARTITA PAGELLE – La Juventus pareggia contro il Cagliari e si prepara alla super sfida contro il Real Madrid. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Storari 6 – Spettatore non pagante per tutto il match. Incolpevole sulla rete di Rossettini nel finale.

Romulo 6 – Una sufficienza di incoraggiamento per lo sfortunato laterale bianconero. Rientra dopo tanto da un infortunio e si fa spesso trovare impreparato in fase difensiva, bene nel secondo tempo.

Barzagli 7 – Muro invalicabile. La sua candidatura per la sfida di mercoledì è forte e chiara. E’ tra i più forti in Europa nonostante gli acciacchi e l’età.

Ogbonna 6,5 –Farias e compagni lo soffrono per la sua fisicità, ma anche per la sua intelligenza tattica

Padoin 6,5 – Ottima prestazione in difesa dove risolve diverse situazioni complicate.

Pereyra 5 – E’ forse il meno in forma dei suoi, spesso impacciato con il pallone tra i piedi sembra aver snobbato il match.

  (75’ Vitale s.v.)

Marchisio 6,5 – Gioca nel ruolo che appartiene a Pirlo, ma che nell’ultimo anno è diventato in fondo anche suo. Recupera tanti palloni ed è sempre preciso nel servire i compagni.

(59’ Sturaro 6) – Ancora una volta una buona gara, saggia e di personalità.

Pogba 7 – Torna e fa esplodere lo Stadium con il suo gol. Giocate di alta scuola per tutta la gara, grande personalità e grande condizione mentale. A Madrid vuole esserci e potrebbe essere anche decisivo. Allegri spera e sogna.

(63’ De Ceglie 6) – Sufficienza piena.

Pepe 5 – In fase offensiva si fa notare poco. Nel finale si lascia sorprendere da Rossettini che realizza il pareggio per il Cagliari.

Matri 5 – Bruttina la gara di Matri che non riesce a lasciare il segno e non riesce neppure a dimostrare di essere un attaccante importante per questa Juve. Occasione persa?

Coman 6,5 – Può essere il Pogba d’attacco, ma deve mettere da parte alcune giocate solitarie che spesso gli fanno perdere palloni importanti in mezzo al campo. Quando accellera palla al piede è imprendibile, formidabile. Futuro da campione.

All. Allegri 7 – Deve gestire forze e mente. Lo fa bene schierando il giusto mix di calciatori. Ottiene un altro punto in campionato, ma la testa di Max è sicuramente alla sfida con il Real.

CAGLIARI (4-3-1-2): Brkic 6; Balzano 6, Ceppitelli 5 (27’st Diakite’ 6), Rossettini 7, Avelar 6; Donsah 5.5 (21’st Sau 6), Crisetig 5.5, Ekdal 6.5; Joao Pedro 5; Cop 5 (30’st Longo 6), Farias 6.5.

Giovanni Remigare