Juventus-Fiorentina 3-1, le pagelle del match

0
222
Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

POST PARTITA JUVENTUS FIORENTINA – E’ terminato il match dello Stadium tra Juventus e Fiorentina, gara che ha visto trionfare i bianconeri per 3-1 grazie ai gol di Cuadrado, Mandzukic e Dybala. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Pochi, pochissimi interventi per il numero uno bianconero che rischi di parare il calcio di rigore di Ilicic.

Cuadrado 7 – Fortunato in occasione del gol si mette in mostra in fase offensiva, ma soprattutto in quella difensiva dove limita Alonso e lo costringe a numerosi falli.

Bonucci 6 – Non una partita impeccabile per il numero 19 bianconero, che però, con esperienza limita le trame viola.

Chiellini 6 – Ingenuo in occasione del fallo da rigore su Bernardeschi, si riprende nella secondo tempo con una partita maiuscola in copertura su Kalinic.

Barzagli 6 – Solidità e forza fisica come sempre al servizio del reparto difensivo bianconero.

Evra 6,5 – Copre molto bene sulla sua fascia di competenza spingendo anche con regolarità. Suo l’assist per il gol del pareggio di Mandzukic.

(Alex Sandro 6,5) – Gioca pochi minuti, ma fa capire di essere davvero un grande giocatore.

Pogba 6 – Primo tempo di buon livello per il francese che, con semplicità e concretezza guida per mano le offensive della Juventus. Nella ripresa si intestardisce cala fisicamente.

Khedira 6 – Non è al meglio e si vede. Nonostante questo lotta in mezzo al campo dando un grande aiuto al centrocampo bianconero. Esce per mancanza di minuti nelle gambe, lasciando il posto a Sturaro.

(Sturaro 6) – Entra e va subito vicino al gol del 3-1. Corre e fa sentire la sua presenza in mezzo al campo.

Marchisio 6,5 – Lotta tantissimo, ma non riesce a mettere la sua qualità a disposizione dei compagni. Allegri sa che il suo principino non farà giocate di altissimo livello, ma alla Juve va bene cosi.

Mandzukic 8 – E’ il simbolo della rimonta bianconera. Un attaccante non bellissimo dal punto di vista tecnico, ma molto efficace nelle giocate. Il gol di questa sera dimostra la forza del croato, non solo fisica, ma anche mentale. E’ lui il leader che la Juve cercava ad inizio stagione.

(Morata s.v.)

Dybala 7,5 – E’ una meraviglia vederlo giocare, ed il gol siglato al 92′, realizzato con una freddezza da veterano, dimostra la grandezza di questo talento destinato ad un grande futuro.

Allegri 8 – Non sbaglia nulla! Indovina la mossa Cuadrado dal primo minuto, cosi come la riconferma della coppia Mandzukic-Dybala. La squadra è consapevole della propria forza ed il merito è del tecnico toscano.

 

Fiorentina: Tatarusanu 6; Tomovic 6, Rodriguez 6,5, Astori 5,5; Bernardeschi 6, Badelj 5,5, Vecino 5 (Rossi sv), Marcos Alonso 5 (Pasqual sv); Borja Valero 6, Ilicic 6,5 (Mati Fernandez sv); Kalinic 5,5
Allenatore
: Sousa 5,5