MELBOURNE JUVENTUS PAGELLE – E’ stata una partita dai due volti quella di stamattina da parte della Juventus contro il Melbourne Victory. Nel primo tempo è scesa una squadra ricca di big, da Dybala ad Alex Sandro, da Neto a Rugani, da Asamoah a Lemina, più qualche giovane. Nella ripresa hanno giocato solo i giovani, con la Juve che sembrava più la Primavera che altro. Pjanic è rimasto in panchina tutto il match. Occorre fare dei distinguo dunque.
PROMOSSI: Lirola sulla fascia destra ha dimostrato di essere un giocatore pronto, magari non per la Juve a grandissimi livelli, ma per la Serie A certamente. Dybala si p mosso da leader, catalizzando tutti i palloni e andando vicino al gol su punizione. Bene anche Neto, attentissimo sull’unica occasione del primo tempo degli australiani e Alex Sandro, una furia sulla fascia. Menzione particolare poi per Blanco Moreno e il suo straordinario gol da centrocampo. Ma in generale i giovani bianconeri nella ripresa entrano con voglia, pagando la stanchezza nel finale.
BOCCIATI: Parola troppo pesante, magari rimandati. Il giovane Severin si fa sorprendere sull’unica occasione del primo tempo degli australiani. Lemina sbaglia almeno 4 potenziali occasioni, davvero distratto. Hernanes troppo svogliato.