CONFERENZA ALLEGRI / Dinamo Zagabria-Juventus, il mister: “Non si possono vincere tutte le gare 3-0”

0
232
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

CONFERENZA ALLEGRI LIVE – Ecco le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa come mostrato da Premium Sport in diretta da Zagabria.

Conferenza stampa Allegri, il mister parla alla vigilia di Dinamo Zagabria-Juventus

Ecco le sue parole a Gianni Balzarini: “E’ già la seconda partita del girone, molto importante. Dobbiamo portare a casa tre punti che ci permetterebbero un bel salto in classifico, ponendo le basi per passare il turno e cioè il nostro obiettivo e soprattutto di provare a passare come primi. A Palermo abbiamo giocato a tratti male tecnicamente, eravamo non bene dislocati nel campo. Può capitare. Bisogna abbinare il bel gioco con le vittorie. A volte si può giocare bene e vincere, a volte male ma bisogna vincere lo stesso. In campionato abbiamo fatto 5 vittorie su 6 partite ora dobbiamo farlo in Champions. E’ difficile che domani giocheremo a 4, non sono passate nemmeno 48 ore dalla partita di sabato. Se servirà in partita potremo giocare a 4. Higuain domani gioca anche se non potrà fare sessanta partite“.

In conferenza: “Non ho deciso la formazione. Sarà importante anche chi parte dalla panchina e darà una mano durante la gara. E’ la sesta partita in pochi giorni, quindi servirà dosare le energie. Dobbiamo giocare con attenzione e concentrazione, abbiamo 95 minuti per portare a casa la vittoria. Evra può giocare anche centrale. Domani a centrocampo giocano Hernanes, Khedira e Pjanic. Alex Sandro comunque può fare anche la mezzala e ci sarà utile anche in quel ruolo. Domani Higuain gioca, anche Alex Sandro potrebbe giocare. Non si può pensare di vincere tutte le gare 4-0, ci sono gare che vanno giocate e regalano diverse situazioni.

Continua: “Tre anni fa non si ricorda che abbiamo fatto la finale della Champions, si ricorda chi vince. Quindi ci interessa quello e dobbiamo essere pratici. Non sono illuso, sono convinto che siamo al livello delle grandi per arrivare a quei livelli però bisogna vincere. Tutte le squadre fanno fatiche a vincere le partite. Se tutte le gare finissero tre a zero sarebbe facile. Dobbiamo lavorare e sapere che per vincere bisogna faticare arriveremo in fondo per vincere o lottare per vincere. Se invece siamo illusi di vincere tutte le gare 3-0 dopo 45 minuti sarà difficile. La squadra è ai livelli delle prime quattro d’Europa“.