Luca Marrone: “Vi racconto la mia esperienza in Belgio”

Luca Marrone (getty images)
Luca Marrone (getty images)

MARRONE JUVENTUS – I colleghi di tuttojuve hanno intervistato il centrocampista scuola Juventus Luca Marrone, ora in forza al Zulte Waregem, campionato Belga. Si è parlato della sua nuova avventura, ma anche di Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:

Come va la tua avventura in Belgio?

“Sono molto contento della mia avventura in Belgio. Volevo fare un’esperienza fuori dall’Italia e posso dire che a Waregem ho trovato una realtà ideale per crescere”.

Come ti trovi con i compagni?

I compagni mi hanno accolto subito bene, facendomi sentire immediatamente parte del gruppo. Tutto molto bello”.

Che differenze ci sono tra il campionato di serie A e quello belga?

“Il calcio è lo stesso ovunque. In Italia si cura molto di più la parte tattica mentre in Belgio c’è più libertà è più spazio alla fantasia”.

Come vedi la Juve quest’anno?

“La Juve è la squadra da battere in Italia. Quest’anno si è maggiormente rinforzata indebolendo anche le altre rivali per lo scudetto”.

Ti aspettavi una partenza cosi ottima da parte di Higuain?

“Higuain non si può mettere in discussione. Ha sempre dimostrato il suo valore a suon di gol e sono contento che abbia iniziato con il piede giusto”.

A centrocampo si sente la tua mancanza…

La società ha fatto delle scelte che rispetto. Io, come ogni calciatore, voglio giocare e sicuramente rimanendo alla Juve avrei avuto meno spazio. Faccio comunque il tifo anche dal Belgio”.

 

Gestione cookie