Juventus-Atalanta 3-1, le pagelle del match

0
314
Mario Mandzukic
Mario Mandzukic ©Getty Images

JUVENTUS ATALANTA PAGELLE – Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon s.v. – Non colpevole in occasione del gol bergamasco

Lichtsteiner 6 – Prestazione sufficiente per lo svizzero che non attraversa un periodo emotivamente, ma da professionista da il massimo sulla fascia.

Rugani 7 -Segna il gol del raddoppio, difende con sicurezza anche se a volte appare ingenuo nel gestire certe situazioni.

Chiellini 6,5 – Torna e lo fa con la grinta che li ha sempre contraddistinto nel corso della carriera.

Alex Sandro 7,5 – Un gol da brasiliano, una dedica, commovente, da brasiliano. Partita di altissimo livello per uno dei terzini più forti d’Europa. Devastante in fase di spinta, sorprendente in fase difensiva.

Pjanic 6,5 – Finalmente una partita da Pjanic. Gioca dietro le punte e distribuisce palloni d’oro ai compagni, rendendo fluida la manovra bianconera.

(78′ Evra s.v.)

Marchisio 6,5 – Con lui in campo è tutta un’altra Juventus. Equilibrio e dinamismo a servizio del centrocampo bianconero. Anche Pjanic e Khedira beneficiano della sua presenza.

Khedira 6 – Il tedesco è stanco, ma grazie Marchisio può permettersi di dedicarsi solo ad inserimenti senza palla e recupero palloni tra le linee.

(61′ Lemina s.v.)

Sturaro 6 – A volte poco lucido, gioca con spirito di sacrificio fino al termine del match

Mandzukic 8 – Il migliore in campo in assoluto. Corre e si batte con una forza incredibile, conquista numerosi palloni, pressa tutti e segna il gol del 3-0 anticipando, addirittura Chiellini di testa. Esce, tra gli applausi, per una botta al ginocchio.

(76′ Cuadrado s.v.)

Higuain 6,5 – Il meno felice dei bianconeri, questo solo per non aver segnato. Si batte e ci prova con grande rabbia soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa viene servito poche volte per poter essere incisivo.

Allegri 7 – Questa è la sua Juventus, bella da vedere tecnicamente, grintosa e attenta nel gestire le situazioni. Si arrabbia nel finale quando subisce il gol del 3-1.

ATALANTA: Sportiello 5; Toloi 5, Caldara 5,5, Masiello 5,5; Conti 5,5 (dal 10′ s.t. Grassi 6), Kessie 6, Freuler 6,5, Spinazzola 5,5; Kurtic 5 (dal 27′ s.t. D’Alessandro 5); Petagna 5 (dal 10′ s.t. Pesic 6), A. Gomez 6.

Giovanni Remigare