Nainggolan nel 2012: “Io alla Juventus? Sarebbe fantastico”

0
468
Nainggolan ©Getty Images
Nainggolan ©Getty Images

Il quotidiano ‘Tuttosport’ in edicola oggi ha scovato una intervista risalente al 2012 nella quale Radja Nainggolan, a quei tempi al Cagliari, manifestò tutto il proprio entusiasmo per un allora possibile passaggio alla Juventus. Il centrocampista belga, attualmente alla Roma, rilasciò alcune dichiarazioni al periodico del suo Paese, ‘La Dernière Heure’, nella quale parlò di accordo praticamente fatto per approdare in bianconero.

Queste le parole concesse nel 2012 da Nainggolan: “E’ tutto fatto, c’è un principio di intesa e qualche giorno fa il mio procuratore mi ha mostrato un contratto che ho firmato assieme alla Juventus. Soltanto due fattori potrebbero ostacolare la buona riuscita della trattativa: si tratta della richiesta del Cagliari e dell’inserimento eventuale di altre società interessate a me. Anche lo Zenit San Pietroburgo ha manifestato grande interesse nei miei confronti, ma io non firmerò con nessuno fino al termine del calciomercato estivo, attendo le italiane”.

“Andare in Russia mi consentirebbe di guadagnare di più, ma i soldi non sono tutto. Quello che voglio adesso è fare un salto di qualità in carriera. Se dovessero arrivare Inter, Milan o Napoli sarebbero bello, sono tutti dei grandi club”. Nainggolan poco dopo dovette poi precisare sul proprio profilo personale Twitter: “Non ho raggiunto alcun accordo con la Juventus, ho solo voluto dire che sarebbe bello trovare un accordo con i bianconeri. Il giornalista ha travisato le mie parole, mi ero espresso in fiammingo”. Poi le cose sono andate diversamente.