Juventus, in caso di divorzio con Allegri si punta anche a Simeone

0
459
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Tancredi Palmeri di Bein Sport ha diffuso una voce secondo la quale in caso di addio di Massimiliano Allegri a fine stagione, la Juventus avrebbe puntato un nome in particolare per sostituire il tecnico livornese: si tratta di Diego Pablo Simeone, attualmente all’Atletico Madrid con cui sta proseguendo un ciclo che ha portato cinque trofei in altrettanti anni più due finali di Champions League perse entrambe le volte in maniera rocambolesca contro il Real Madrid.

Per Palmeri ci sarebbe stato un contatto diretto tra la Juventus e Simeone allo scopo di sondare le possibilità dell’ex centrocampista di Pisa, Inter e Lazio di allenare i bianconeri. Lo stesso Simeone sembra incerto sul futuro e non ha ancora sciolto le riserve sul proseguire il proprio rapporto con i Colchoneros o se cambiare squadra. Simeone è stato accostato con una certa insistenza alla panchina dell’Inter nei mesi scorsi, ma il suo passato in nerazzurro non chiuderebbe le porte ad un eventuale approdo in bianconero.

Si parla anche di un nuovo appuntamento previsto per fine febbaio, anche se Simeone ha ancora un altro anno di contratto con l’Atletico Madrid, che non sarebbe propenso a separarsi dal proprio allenatore. Ieri per la Juve si era parlato anche di Luciano Spalletti.