Futuro e caso BONUCCI: Allegri vuota il sacco

0
405
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Dopo la splendida vittoria sul Porto in Champions League, riprende la parola Massimiliano Allegri che in conferenza stampa ha presentato le prossime sfide dei bianconeri partendo dal caso Bonucci: “Per quanto riguarda Bonucci, Leo come ho già detto è di nuovo a disposizione, poi valuterò perchè abbiamo anche la partita di martedì con il Napoli. Per quanto riguarda Higuain dovrò valutare oggi, Khedira è più probabile che riposi. Il caso è già stato chiuso quando insieme alla società e insieme al presidente, perchè sabato mattina ho parlato con Marotta, Paratici e Nedved, poi col presidente e tutti insieme abbiamo concordato una linea che mi sembra normale, soprattutto anche nelle regole e nella disciplina che la Juventus ha sempre avuto e ha sempre tenuto in questi anni. Sono cose che capitano, Leo è un giocatore importante, dopo la partita ha chiesto scusa, quindi tutto il caso era già rientrato prima. E’ un giocatore a disposizione”.

Ancora su B0nucci: ” La cosa strana è che è capitata fuori, è stata vista in tutto il mondo, ma sono cose che capitano anche all’interno, durante gli allenamenti, quindi sono cose normali quando si lavora di squadra. La prima regola quando si parla di sport di squadra è che ci siano regole, disciplina e rispetto, questa è la prima regola, indipendentemente dal caso Bonucci che è un caso chiuso. Tra l’altro, con grande rispetto per Leo, un giocatore straordinario, hanno giocato Barzagli e Chiellini, e Leo poteva stare fuori anche per una scelta tecnica mercoledì. E’ giusto chiudere questa cosa e pensare alla partita di domani perchè domani abbiamo da prendere i tre punti. Abbiamo solo un giorno per preparare la partita. L’Empoli al momento è una squadra che ha segnato poco, ma è una squadra che concede poco, è una squadra molto organizzata e noi veniamo da partite importanti, con grande dispendio di energie mentali e fisiche, però domani dobbiamo prendere i tre punti”.

Formazione

Allegri prosegue sulle scelte di formazione: “Domani gioca Neto, in previsione anche della partita di martedì. Per quanto riguarda Pjaca devo valutare perchè abbiamo due partite, ci sono i cambi durante la partita che sono importanti. Claudio l’ideale è che faccia una partita la settimana, perchè gli diamo tempo per recuperare e per crescere di condizione. Domani può essere titolare. Sistema di gioco… giocheremo con i quattro dietro, poi in mezzo vediamo se giocare con i 3 e poi 3 davanti, o i 2… dipende dalle caratteristiche dei giocatori che metterò in campo e che sceglierò domani”.

Sul futuro: “Ora sono alla Juventus, sono state scritte tante cose, sto molto bene alla Juventus, ho un anno e mezzo di contratto e in questo momento bisogna pensare solo ed esclusivamente a quello che bisogna fare ora. Poi per il futuro ci sarà tempo e al momento giusto faremo, ma io sono molto contento di essere alla Juventus, ripeto, ho un contratto di un anno e mezzo, quindi… e con la società sono in totale sintonia. Quello che ha fatto Ranieri credo sia irripetibile per qualunque allenatore”.