Juventus-Napoli, FORMAZIONI LIVE: sorpresa nel centrocampo bianconero

0
290
Bonucci – Getty Images

Oggi è il giorno di Juventus-Napoli, la grande sfida dello “Juventus Stadium” valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. I bianconeri arrivano all’appuntamento nel migliore dei modi e con il morale altissimo grazie alla lunga serie di vittorie messe in fila in questo periodo tra campionato e Champions League, dove il pass per i quarti di finale è ad un passo dopo la vittoria per 2-0 in casa del Porto. Gli azzurri, dal canto loro, arrivano da un momento difficile sia in campo, con la sconfitta di sabato contro l’Atalanta, che fuori, con la diatriba tra Sarri e De Laurentiis.

 I Moduli – Nella Juventus, che scenderà in campo con l’ormai solito 4-2-3-1, ci sarà Neto in porta, con Bonucci e Chiellini al centro della difesa ed Asamoah sulla sinistra. Il attacco il poker d’assi composto da Mandzukic, Dybala, Cuadrado e l’ex Higuain. A centrocampo, con Marchisio out, al fianco di Pjanic dovrebbe esserci Rincon. Il Napoli scenderà in campo con il rodato 4-3-3; l’allenatore azzurro sta pensando ad un centrocampo tutto nuovo con Zielinski, Diawara e l’inserimento di Rog al posto di un affaticato Hamsik. Potrebbe riposare anche Callejon con Giaccherini sulla fascia destra; come prima punta dovrebbe spuntarla Mertens, ma occhio a Pavoletti e soprattutto a Milik.

JUVENTUS-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Rog; Giaccherini, Mertens, Insigne. All.: Sarri.