Allegri spegne il Napoli: “Parliamo sempre degli episodi contro e mai a favore”

0
369
Allegri – Getty Images

Domani la Juventus sarà impegnata nel turno delle 15:00 contro l’Udinese di Guidolin. Il tecnico bianconero Allegri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa pre partita in quel di Vinovo. L’allenatore ha toccato molti argomenti importanti. Primo fra tutti lo schieramento per la sfida della Dacia Arena: “Domani come sempre cercherò di mettere in campo la migliore squadra per affrontare la partita, in vista degli impegni molto ravvicinati. È un periodo molto intenso. Però veniamo da 4-5 giorni di recupero, perchè abbiamo giocato martedì. Quindi sono tutti a disposizione. Domani ci saranno un po’ di rientri. Davanti giocano gli stessi, poi il resto vediamo. Higuain domani gioca, la prossima non lo so. Io vi posso dire quello che succederà domani, nel senso della formazione, poi la prossima no. La cosa importante è che la squadra sia in buone condizioni, lo dimostra il fatto che nell’ultimo mese, da quando siamo ripartiti dopo la sosta natalizia, hanno giocato praticamente tutti, ottenenendo gli stessi risultati, questo è un bel vantaggio per noi”.

Le polemiche

Allegri risponde poi alle polemiche post-Coppa Italia: “Non mi dà noia niente, la cosa è che mi viene da sorridere, è che noi allenatori spesso dopo la partita parliamo, decisioni a favore e contro, ma parliamo sempre di quelli contro, di quelli a favore non parliamo mai. Quindi per l’equilibrio generale, sarebbe meglio magari se avessimo una reazione diversa, perchè alla fine gli episodi a fine campionato si equivalgono, e una partita non può dipendere da un episodio, a meno che non sia clamoroso”.

Sul momento della squadra: “Innanzitutto domani sarà una partita fisica, loro sono una squadra fisica. Poi è una squadra che viene da tre sconfitte. L’Udinese poi è un ambiente dove nel momento di difficoltà riescono sempre a fare una partita importante. Noi domani dobbiamo essere pronti a questo. Per quanto riguarda i punti, cambia poco. A noi servono ancora molte vittorie da qui alla fine e bisogna continuare a lavorare, attraverso le prestazioni arrivare al risultato. Ma ora siamo in un momento, tra oggi e domani, dove il pericolo è dietro l’angolo, i ragazzi lo sanno questo. Veniamo da un momento molto positivo e quando i momenti sono molto positivi bisogna stare ancora più con le antenne dritte”.

Moduli

Allegri parla poi della sua nuova Juve: “Diciamo che tanti sono migliorati e sono sempre i giocatori che vanno davanti al modulo, ora stiamo giocando così perchè le caratteristiche di questi giocatori mi consentono di giocare con questo modulo, oltretutto ho la disponibilità. Sì, si può giocare con questo sistema di gioco, ma se quando la palla ce l’hanno gli altri i tre rimangono in cima a guardare la partita, è normale che non puoi fare queste prestazioni e non puoi stare sette partite a prendere solo un gol. Alla fine la differenza la fanno sempre l’atteggiamento e le qualità dei singoli giocatori. E’ normale che più giocatori bravi hai insieme, che si riescono a passare la palla bene, più è facile che la squadra giochi. Benatia non è che perchè torna a Udine deve avere una chance. Domani il dubbio è tra lui e Chiellini”.