Dalla B l’erede di Buffon, ma c’è anche il Napoli

0
342
 Meret ©Getty
Alex Meret ©Getty

La Juventus è alla ricerca di un sostituto di Gigi Buffon con il quale poter riaprire una lunga storia ultradecennale e vincente. In quest’ottica sembra piacere molto ai bianconeri Alex Meret, portiere della SPAL che dopo essere promossa dalla Lega Pro al termine della scorsa stagione adesso si ritrova sorprendentemente in zona promozione per salire in Serie A.Meret ha 20 anni ed è di proprietà dell’Udinese.

Quest’anno si è trovato a vivere la sua prima, vera annata da protagonista, anche se già può vantare 39 presenze con la maglia delle diverse rappresentative giovanili dell’Italia. Con la SPAL ha totalizzato invece 20 apparizioni in Serie B con appena 18 gol subiti ed è pure stato convocato per degli stage con la Nazionale di Ventura.

Il ragazzo è appetito anche dal Napoli e viene accostato agli azzurri in particolare da calciomercato.com per la giovanissima età, elemento che in casa azzurra sta assumendo grande importanza. Gli osservatori partenopei avrebbero riportato delle relazioni ottime sul 20enne estremo difensore friulano, il cui contratto con l’Udinese scadrà a giugno 2018.