Juventus-Barcellona formazioni LIVE: Allegri ritrova Mandzukic

0
344
Napoli-Juventus ©Gettyimages

Si giocherà domani il primo dei due atti di Juventus-Barcellona per i quarti di finale di Champions League. In casa bianconera c’è forte ottimismo per questo grande appuntamento, come attestato dalle parole di Dybala ed Alex Sandro.

Così in campo

Massimiliano Allegri può contare su tutti gli effettivi a propria disposizione, ad eccezione di Marko Pjaca. Mario Mandzukic ha infatti recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori mercoledì scorso in Coppa Italia contro il Napoli ed anche sabato sera col Chievo. Il croato ha smaltito l’infiammazione al ginocchio che lo affliggeva da una settimana. Domani giocheranno i titolari con in particolare l’ex illustre Daniel Alves a destra ed Asamoah a sinistra. Coppia difensiva composta da Bonucci e Chiellini.

Nel Barcellona c’è qualche problema: mancheranno lo squalificato Sergio Busquets e l’infortunato Rafinha, andato ko la scorsa settimana nella partita contro il Siviglia. Fuori causa anche Aleix Vidal. I catalani ritengono molto importante questa sfida e non sottovalutano affatto i bianconeri, come si può evincere dal sonoro 2-0 subito ieri nella Liga da parte del modesto Malaga. Messi, Suarez e Neymar sono chiamati a far dimenticare questa batosta, per la Juve l’obiettivo è segnare e non prendere gol.

 

JUVENTUS-BARCELLONA PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquet, Umtiti, Jordy Alba; Rakitic, Gomes, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.