Incredibile: inno della Juventus suonato al ‘Filadelfia’ davanti ai torinisti

0
482
Juventus
Juventus ©Getty Images

Incredibile ma vero: ieri lo stadio ‘Filadelfia’, storica casa del Torino che verrà ufficialmente riaperto il prossimo 25 maggio, è stato teatro di un episodio che per la tifoseria granata ha del tragicomico. Durante le prove dell’impianto audio ed al cospetto di tanti tifosi del Toro, è partito improvvisamente l’inno ufficiale della Juventus.

L’episodio sulle prime ha generato un nervosismo comprensibile prima dell’interruzione forzata della musica. Poco dopo è giunta anche la spiegazione ufficiale, da parte di Carlo Fornaca, amministratore di CS Costruzioni srl, che ha presieduto i lavori di ricostruzione del ‘Filadelfia’. In una nota il dirigente comincia con le doverose scuse di rito ai tifosi, alla Fondazione Filadelfia, al Torino Calcio ed a tutta la committenza e giustifica questa gaffe con il fatto che il tecnico del suono ha riprodotto inizialmente l’inno del Torino attraverso una playlist su Youtube nella quale erano inseriti gli inni ufficiali anche di altre squadre di calcio.

Il caso ha voluto che la seconda canzone fosse proprio l’inno della Juventus. Un errore in buona fede. Il tecnico si è anche allontanato in preda allo sconforto e gli è stato rivolto un invito a tornare per le successive prove prima dell’inaugurazione ufficiale.