El Mundo Deportivo: “La Juventus non è più forte del Barcellona”

0
397
Luis Enrique e Javier Mascherano
Luis Enrique e Javier Mascherano ©Getty Images

Il giornale ‘El Mundo Deportivo’, notoriamente filo-Barcellona, è uscito oggi in edicola con un articolo che si può sintetizzare così: “La Juventus non è più forte dei blaugrana”, facendo riferimento ad una partita tutto sommato accettabile da parte degli uomini di Luis Enrique che in settimana sono stati battuti per 3-0 dai bianconeri nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Per ‘El Mundo Deportivo’ i catalani avrebbero poi meritato di segnare almeno un gol, ed ora si giocheranno tutte le proprie possibilità nella gara di ritorno del ‘Camp Nou’ del 19 aprile. Serviranno quattro reti di scartoa Messi e compagni per passare il turno, ma nonostante tutto ieri Luis Enrique aveva dimostrato di crederci, definendo la ‘remuntada’ con la Juve più facile da attuare rispetto a quella messa in mostra contro il Paris Saint-Germain negli ottavi.

C’è da dire però che l’esperienza internazionale che contraddistingue i bianconeri ed i parigini è ben diversa, e la stessa compagine torinese ne ha dato ampia dimostrazione sul grande palcoscenico europeo in particolar modo negli ultimi due anni.