Allegri in conferenza: “Ho dei dubbi a centrocampo e in difesa. Higuain sta bene”

0
376
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

È tempo di vigilia di semifinale di Champions League. La Juventus affronterà tra le mura casalinghe il Monaco sconfitto in terra francese per 2-0 grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain. Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza il delicato match annunciando alcuni dubbi di formazione e illustrando come la squadra dovrà comportarsi in campo. Queste le sue parole: “Bisogna ancora conquistarla la finale. Nel calcio non si sa mai cosa può succedere, noi dobbiamo restare concentrati perché il Monaco non ha nulla da perdere. I loro giocatori possono crearci tante difficoltà”.

Cosa ha aggiunto Dani Alves a questa squadra? “Ora è in buon momento. Ha avuto un periodo di adattamento ma adesso abbiamo un giocatore importante che ci porta esperienza soprattutto in campo internazionale”.

Chi scenderà in campo domani? “Devo ancora decidere se gioca Barzagli o Cuadrado. Davanti non ho cambi e quindi devo pensare in ottica di tutta la partita. Indipendentemente da chi gioca, domani dobbiamo fare una partita tosta. Aggressivi per vincere. Dobbiamo giocare anche meglio di come fatto a Monaco, abbiamo sbagliato diverse occasioni all’andata. A centrocampo giocheranno due tra Marchisio, Khedira e Pjanic. Claudio è pienamente recuperato e sarà un  ricambio importante”.

L’infortunio di Higuain nel corso dell’allenamento di oggi? “Io non ho neanche notato che Gonzalo ha avuto un problema. Sta bene”.

Il bilancio di questa stagione? “Siamo in un momento bellissimo, mancano 30 giorni alla fine della stagione e siamo nel pieno di tutte le competizioni. Lo scudetto va ancora raggiunto. Domani cerchiamo di andare in finale, poi dopo penseremo allo scudetto. Contro la Roma sarà sicuramente una partita dal grande fascino”.

Il pareggio nel derby contro il Torino? “È stato fondamentale. È impossibile vincere tutte le partite, prima o poi doveva fermarsi in casa. Un punto conquistato è sempre importante”.