Juventus in vantaggio per Schick, Keita l’alternativa

0
461
Patrick Schick esulta con la Sampdoria ©Getty
Patrick Schick © Getty Images

Patrik Schick sta attirando gli occhi di molte squadre su di si. Il sorprendente attaccante ceco in forza alla Sampdoria è stato capace al suo primo anno in Serie A di segnare 11 gol conditi anche da 3 assist in 29 apparizioni fin qui. A questo score vanno poi aggiunte altre due reti realizzate in Coppa Italia. Il 21enne gioiello del sodalizio ligure è dotato di un fisico notevole dall’alto del suo metro e 87 cm di altezza, ma questo non gli impedisce di compiere giocate in velocità e dotate di grandi gesti tecnici. Oltre a questo, Schick unisce sicurezza e personalità che lo rendono già adatto al grande salto in un team in grado di ambire a vincere dei trofei.

Juve e Napoli su Schick

Il prodigioso terminale offensivo doriano è seguitissimo dalla Juventus e dal Napoli ma non solo: Schick ha destato anche le attenzioni di Roma ed Inter, mentre all’estero piace non poco a Borussia Dortmund ed alle due squadre di Manchester.

Della situazione di Schick parla oggi il quotidiano napoletano ‘Il Mattino’, il quale pone particolare enfasi sulla coda di pretendenti che sembra diventare più folta con il passare dei giorni, per la felicità della Sampdoria che otterrà di certo una cospicua somma dalla cessione del proprio gioiello.

Stando a quanto riportato dal giornale partenopeo proprio la Juventus sarebbe al momento in vantaggio per accaparrarsi il giovane prodigio della Samp. I bianconeri inoltre sarebbero impegnati nel portare avanti in parallelo anche un discorso con l’altrettanto bravo Keita Baldé della Lazio, anche lui accostato al Napoli negli ultimi mesi e che viene dato in uscita dalla Lazio, dove avrebbe rotto con parte dell’ambiente. La sensazione è che se l’uno dovesse avvicinarsi ad una squadra, l’altro potrà avere la strada che porta alla direzione opposta, anche se la stampa spagnola parla anche della ipotesi Siviglia per Keita.