L’Inter prenota Schick: bruciata la concorrenza della Juventus?

0
418
Patrick Schick esulta con la Sampdoria ©Getty
Patrick Schick © Getty Images

L’Inter prenota Patrick Schick. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, l’attaccante della Sampdoria sarà presto nerazzurro. I due club avrebbero infatti trovato un’intesa di massima intorno ai 25 milioni di euro, con il giocatore che verrà fatto maturare ancora un anno alla corte di Giampaolo e dovrebbe quindi trasferirsi a Milano nel 2018. L’Inter avrebbe in questo modo bruciato la concorrenza per il 21enne gioiello ceco seguito con attenzione anche da Napoli e Roma, da alcune squadre di Premier League e soprattutto dalla Juventus.

Juventus, Schick con altre strisce?

Per Schick si erano fatte sempre più insistenti negli ultimi giorni le voci di un possibile sbarco alla corte di Allegri, voci che hanno convinto la dirigenza interista a muoversi in anticipo per aggiudicarsi il giocatore. Se confermato, quello di Schick sarebbe un acquisto molto importante in casa nerazzura. L’Inter andrebbe ad acquisire infatti le prestazioni di un giocatore che, alla sua prima stagione in Serie A, ha già messo a segno 11 reti in campionato, più altre 2 in Coppa Italia, partendo spesso dalla panchina: con un gol ogni 136′, l’attaccante può vantare una delle migliori medie gol di tutto il campionato.

L’alternativa è di valore

La Juventus, qualora dovesse sfumare uno dei suoi più importanti obiettivi estivi, avrebbe comunque la possibilità di virare su altri elementi  comunque di grande interesse: si parla già da tempo di un possibile arrivo in casa bianconera della stella della Lazio, Keita Baldé. La dirigenza juventina sembra essere convinta del valore del giocatore, ultimamente esploso come attaccante accanto ad Immobile (6 gol nele ultime 3 partite) ed avrebbe messo il talento senegalese in cima alla lista dei desideri. Trattare con Lotito si sa, non è mai facile, ma la Juventus conta di poter portare a termine al più presto la trattativa. Ed il contatto in scadenza nel 2018 di Keita, se non rinnovato, aiuterà.