Juventus-Lazio formazioni LIVE: sciolto il dubbio Mandzukic

0
397
Juventus-Monaco ©Getty Images

Sciupato il match point scudetto con la sconfitta contro la Roma, la Juventus si prepara a scendere nuovamente in campo all’Olimpico per la finale di Coppa Italia. La Lazio sarà quindi l’ultimo ostacolo verso il primo tassello di un ‘Triplete’ al momento ancora del tutto teorico. A seguire ci sarà il Crotone dove si cercherà di chiudere il discorso campionato per poi pensare solamente alla finale di Champions League del 3 giugno di Cardiff contro il Real Madrid. Contro la Roma ampio turnover di Allegri, che ha parlato in conferenza stampa, proprio per arrivare al meglio alla sfida di domani.

Juventus, Mandzukic corre verso la Coppa

Allegri, stando alle ultime news Juventus, si dovrebbe affidare al 4-2-3-1 con Neto, portiere di Coppa, pronto a riprendere il posto di Buffon. Davanti al brasiliano dovrebbe esserci la difesa schierata nelle due sfide europee contro il Monaco: Barzagli Alex Sandro sulle fasce con Bonucci Chiellini muro centrale. In mediana potrebbe agire un duo inedito dal primo minuto composto da Claudio Marchisio e il venezuelano Rincon. In attacco pare invece sciolto il dubbio Mandzukic, uscito malconcio dalla sfida di domenica sera. Il croato infatti sembra recuperato visto che ha svolto tutto l’allenamento odierno con i compagni. Con lui Dybala e Alves alle spalle di Higuain, che agirà invece da attaccante centrale.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.