Buffon, il padre: “Negli occhi di Gigi vedo la Champions”

0
597
Buffon © Getty Images

Meno due all’attesissima finale di Champions League che vedrà scenderà in campo al Millennium Stadium JuventusReal Madrid. Il match sarà probabilmente l’ultima occasione per Gianluigi Buffon di conquistare la massima competizione europea che potrebbe proiettarlo anche verso il Pallone d’Oro. Il padre del portierone bianconero ha rilasciato un’intervista sulle pagine dell’edizione odierna di “Tuttosport”, raccontando le sensazioni del figlio in vista della finale e rivelando quello che secondo lui sarà il prossimo numero 1 della Vecchia Signora.

Buffon senior, dalla Champions al futuro del portiere

“Negli occhi di Gigi vedo la Champions League, ha la faccia giusta per vincerla. Lui e la squadra sono stati fantastici contro il Barcellona, ma adesso massima attenzione perché il Real Madrid e Cristiano Ronaldo sono straordinari”. Queste le parole del padre di Buffon sulla “Coppa dalle grandi orecchie”.

Sul futuro portiere bianconero ha poi dichiarato: “Non sono preoccupato dall’addio perché Gigi sa ciò che vuole. Lo vedrei come uomo immagine. La Juve può pensare a lui per un ruolo extra campo. Dipenderà da Gigi, da cosa vorrà fare. E’ presto, deciderà dopo il Mondiale. Portieri giovani preferiti? Vedo molto bene Meret, concede poco alla platea e può far strada. Donnarumma è un animale: considerata la stazza, la sua reattività è eccezionale”.