Zirkzee in Serie A ma non alla Juve: proposta accettata

Zirkzee torna in Serie A, ma non alla Juventus: nel mezzo si è messo l’ex bianconero. Ecco la situazione che si è creata

Zirkzee è sicuramente uno dei pallini di Thiago Motta, il pupillo per eccellenza. L’attaccante olandese, insieme all’attuale allenatore della Juventus, lo scorso anno al Bologna hanno fatto qualcosa di eccezionale. Ed è fuori discussione che il tecnico lo avrebbe portare con sé nella sua nuova avventura a Torino.

Zirkzee
Zirkzee in Serie A ma non alla Juve: proposta accettata (Lapresse) – Juvelive.it

Non c’è stato il modo comunque di prenderlo. Troppo alte le commissioni che solamente il Manchester United ha deciso di pagare. Ma l’avvio in Premier League, per il momento, è stato abbastanza deludente tant’è che si è parlato e si sta parlando ancora di un possibile ritorno in Serie A. La Juventus, un attaccante – ma non solo – a gennaio lo dovrebbe prendere e il nome di Zirkzee è quello che stuzzica maggiormente. Ma non piace solo a Motta, perché secondo Il Mattino, anche il Napoli vorrebbe prendere il giocatore per dare a Conte la possibilità di vincere lo scudetto.

Zirkzee al Napoli: via libera di Conte

“Antonio Conte ha chiesto rinforzi per il prossimo mercato di gennaio. La società non si tirerà certamente indietro, ma è improbabile che il club possa spendere di nuovo una cifra consistente dopo lo sforzo economico profuso questa estate dove non sono stati lesinati gli investimenti nonostante un’annata senza Champions League“.

Conte
Zirkzee al Napoli: via libera di Conte (Lapresse) – Juvelive.it

“L’allenatore del Napoli ha dato il via libera all’arrivo di Joshua Zirkzee per la prossima sessione invernale di mercato. L’attaccante non sta convincendo nel Manchester United e vedrebbe bene un ritorno in Italia dopo l’ottima parentesi dello scorso campionato con la maglia del Bologna. Conte già questa estate avrebbe voluto puntare su Zirkzee ma i costi erano proibitivi”. Insomma, Conte ha messo nel mirino il centravanti olandese con un’unica intenzione, quello di strapparlo alla Juventus. Un braccio di ferro a gennaio.

Gestione cookie