Dani Alves: “A Cardiff per vincere. Contro il Real sarebbe la ciliegina sulla torta”

0
406
Juventus
Dani Alves © Getty Images

Conferenza stampa ricca di protagonisti per la Juventus, che oltre ad Allegri e Buffon ha visto protagonista anche il brasiliano Dani Alves. L’ex Barcellona ha esordito dicendo: ” Sarà una cosa speciale per me giocare una finale con questi grandissimi giocatori, davanti a tutto il mondo. È un onore essere qui, dobbiamo sfruttare questo momento e fare in modo che questa sia per noi una serata speciale. Sono soddisfatto perché la vita mi ha dato modo di essere di nuovo qui, per tentare di inseguire un sogno che temevo di non poter più vivere. Vengo qui per vincere. Non penso che la Champions cambi qualcosa nella carriera di Buffon, ma sicuramente gli darebbe qualcosa in più. Voglio vivere ogni momento attraverso il lavoro, l’abnegazione, per realizzare questo sogno bisogna spingere ancora di più, siamo molto vicini a trasformare in realtà questo sogno e a entrare nella storia di questo sport. Sicuramente sarebbe bello fare questo regalo a Buffon, ma anche a me stesso. Dobbiamo cercare di fare tutto il possibile per riuscirci”.

Dani Alves per la gloria

Dani Alves ha proseguito sulla sfida al Real: “Io dormo benissimo come sempre, il consiglio ai miei compagni è dormire a loro volta perché poi la sera bisogna lavorare sodo. Non sono nessuno per insegnare a persone di grande esperienza come i miei compagni, loro hanno vinto trofei importanti. Io credo di essere un eterno apprendista, un principiante che cerca di imparare tanto dai miei colleghi. Questa è la forza del nostro gruppo, condividiamo il nostro vissuto, mettiamo in comune le nostre forze per ottenere il risultato. Abbiamo giocatori di grande qualità individuale, ma la nostra più grande forza è la squadra e questo dovrà essere superiore all’avversario. Vincere il terzo triplete conta per le statistiche e per la storia, quando si considera la mia carriera si vede che ci sono tanti trofei, ma non devo pensare molto a queste cose. Tutti i giorni è importante fare qualcosa di nuovo e scrivere qualcosa di nuovo, non penso che se domani vinciamo sarò l’unico ad aver vinto tre triplete, sono solo un giocatore che cercherà di vincere. Il nostro obiettivo è molto più grande di tutto questo”.

Ancora Alves: “Vincere domani contro il Real sarebbe la ciliegina sulla torta, mi piacerebbe batterli anche domani con la Juventus. Non sono necessariamente i favoriti loro, non è uno scontro Dani Alves contro Real, è una sfida tra Juve e Real, due grandi squadre. Noi vogliamo arrivare in fondo, 21 anni fa la Juve ha vinto l’ultima finale e ricordando il gol irregolare di Mijatovic la Juve sente in maniera particolare questa partita. Tenteremo domani di giocare senza paura, rispettando l’avversario ma senza paura del palmares e del pedigree del Real Madrid. Vogliamo agguantare la Coppa, giocando con energia e positività”.

“Non si vince con la foga, ma si vince con altre qualità e noi dovremo rispettare la nostra routine. Sappiamo che è una partita speciale, ma non dobbiamo cambiare il nostro modo di affrontare le partite, che ci ha portato fino a Cardiff.”