Danilo per il dopo Dani Alves: spuntano le cifre

0
365
Juventus
Dani Alves © Getty Images

Sembra ormai giunto al termine il rapporto tra la Juventus e Dani Alves. Una serie di uscite social e dichiarazioni una dopo l’altra hanno infastidito e non poco la società bianconera, che si accinge a salutare il brasiliano dopo appena un stagione. Dal famoso video di Higuain alle dichiarazioni su Dybala che hanno scosso l’ambiente, Dani Alves si è reso protagonista di un mese di giugno letteralmente infuocato. Il brasiliano ex Barça sembra infatti in procinto di lasciare l’Italia per accasarsi in Inghilterra. Lo stesso Marotta ieri ha confermato: “Non c’è stata una rottura. Vuole un’esperienza alternativa, faremo una risoluzione consensuale e gli augureremo ogni fortuna. Sono dinamiche che fanno parte del calcio. Rimangono l’amarezza e il dispiacere per il modo con cui si è conclusa la sua esperienza. Ma noi non abbiamo problemi, stiamo già pensando a come sostituirlo”.

Tra i papabili alla successione di Dani Alves ci sarebbe un altro brasiliano. Danilo potrebbe diventare protagonista del calciomercato Juventus. Arrivano conferme dalla Spagna sull’interesse della Juventus per il terzino del Real Madrid.

Danilo successore di Alves

Di Danilo ne avevamo già parlato nei giorni scorsi come possibile post-Dani Alves. ‘Cadena Ser’ riporta come i primi contatti tra la Juventus e l’entourage di Danilo siano stati positivi e cordiali, con il Real Madrid che potrebbe aprire alla cessione del giocatore già in questa sessione del calciomercato di fronte ad una congrua offerta. Il club spagnolo valuterebbe circa 30 milioni di euro il cartellino dell’ex Porto, sotto contratto fino al 2021 con il club campione d’Europa. Un nuovo nome dunque per il dopo Alves.