Calciomercato Juventus: Valencia in pole per Neto, poi Napoli e Milan

0
376
Neto
Neto ©Getty Images

Il brasiliano Norberto Neto sta caratterizzando le voci in relazione al calciomercato Juventus per quanto riguarda le cessioni che il club bianconero renderà effettive: sarà il suo con molto probabilità il primo nome in uscita, dal momento che lo stesso Neto ha molte richieste sia in Italia che all’estero, dove lo cercano in particolare il Valencia e l’Everton. Per quanto riguarda le compagini italiane interessate all’ex portiere della Fiorentina si registrano gli interessamenti di Napoli e Milan, alle prese con alcune note problematiche con i rispettivi giocatori Reina e Donnarumma.

Lo spagnolo ed il giovane stabiese sembrano lontani dalla riconferma: nel caso del milanista per le ben note vicende che fanno riferimento al mancato rinnovo annunciato da Mino Raiola pochi giorni fa, mentre per quanto riguarda Reina, il Napoli starebbe progettando un suo ridimensionamento con la contemporanea volontà di affidarsi ad un portiere più giovane e che possa dare maggiori garanzie sotto tutti i punti di vista in un progetto più a lunga scadenza. Neto della Juventus pare essere l’ideale per entrambe le squadre.

Juventus, Neto andrà al miglior offerente

Al momento però sarebbe proprio il Valencia in vantaggio, perché azzurri e rossoneri stanno battendo anche altre piste e non sembrano sicuri di chiudere subito per Neto. I levantini, stando a quanto riferito da Sky Sport, offre per ora 7 milioni di euro a fronte di una richiesta della Juventus  di almeno 11 mln. La sensazione è che si possa arrivare alla fumata bianca per Neto attorno ai 10 mln, che sarebbe anche la stessa cifra proposta dal Napoli alla Juventus poco tempo fa. I bianconeri però non aspetteranno i partenopei e concederanno il calciatore a chi saprà fornire le giuste argomentazioni economiche.