Buffon sicuro: “Non scappa nessuno dalla Juventus”

0
446
Buffon esulta con la Juventus © Getty Images
Buffon © Getty Images

Non solo mercato in casa Juventus. Torna infatti a parlare capitan Buffon, che premiato nella sua Carrara con il Pallone di Marmo, è stato intervistato da Sky Sport. Il portierone bianconero ha spaziato su diversi argomenti, toccando anche alcuni temi di calciomercato Juventus. Intanto però l’obiettivo per la prossima annata è chiaro: “Non ho detto che voglio fare il sesto mondiale, mi piacerebbe guadagnarmi l’occasione di giocare il sesto mondiale, non mi piace ottenere un qualcosa che non merito. Sarà un anno stimolante per me e vorrò dare il meglio di me, so di poterlo ancora fare in certe condizioni. Sono curioso di vedere come reagirò, ho bei ricordi della Russia. L’esordio in Nazionale, la vittoria della Coppa Uefa con il Parma sempre in Russia. Voglio lavorare in funzione di quello e cercare con i miei compagni di ribadire i successi delle ultime stagioni.”

Juventus, Buffon tra il bianconero e l’amico Gigio

Buffon ha proseguito parlando della rosa juventina e del milanista Donnarumma: “Non scappa nessuno dalla Juventus, siamo una società e una squadra talmente forte e con delle radici talmente grandi che può sopperire all’assenza di tutti, Buffon compreso, perché tanto comprerà qualcuno che possa sostituirlo. Donnarumma? Gli dico solo forza Gigione, tutto passa e basta avere solo pazienza. Non dispenso consigli perché si aumenterebbe solo la confusione, fai quello che ti rende felice”.

Infine Buffon è tornato sui fatti di Cardiff e la presunta lite dell’intervallo: “Non è assolutissimamente vero, qualcosa privo di fondamento. Mi spiace perché alla fine non è che quando si perde si debbano trovare delle giustificazioni inventate. Può capitare che trovi qualcuno più forte di te”.