Juventus-Danilo, i bianconeri hanno l’ok del calciatore: si cerca l’accordo

0
383
Danilo da Silva
Danilo da Silva ©Getty Images

Giornate caldissime per la Juventus in sede di calciomercato. Arrivata ai titoli di coda l’avventura di Dani Alves alla Juventus, la dirigenza bianconera è infatti costretta a tuffarsi in fretta e furia sul mercato per rimpiazzare il brasiliano. I bianconeri sono a caccia di un sostituto all’altezza dell’ex Barça, che ha vissuto settimane piuttosto turbolente per via di diverse frasi uscite sui social che hanno fatto sì che i vertici dei bianconeri optassero per la cessione. L’ex blaugrana potrebbe raggiungere il mentore Guardiola al Manchester City. Nel frattempo il calciomercato Juventus si concentra sul possibile sostituto. Negli ultimi giorni ha preso sempre più quota l’ipotesi legata all’esterno basso del Real, Danilo. L’arrivo dell’ex Porto costringerebbe comunque la Vecchia Signora a lasciar perdere Douglas Costa vista l’impossibilità di tesserare più di un extracomunitario.

Calciomercato Juventus, offerta rifiutata per Danulo

Danilo sarebbe propenso a lasciare la casacca dei galacticos. Dalla Spagna girano voci che Florentino Perez chiederà praticamente gli stessi soldi spesi per prendere il giocatore dal Porto, ovvero 30 milioni. Dal canto suo Marotta ne proporrebbe non più di 15. Le volontà potrebbero incontrarsi a metà strada, sulla base di poco superiore ai 20 milioni. Intanto anche i tifosi del Madrid, stando a quanto risulta da un sondaggio effettuato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, hanno dato il loro assenso alla cessione di Danilo, con un 63% di votanti che non lo vorrebbe più in rosa.

La trattativa entrerà nel vivo nel corso della prossima settimana, mentre la Juventus avrebbe già ottenuto l’ok del calciatore. La formula alternativa studiata dalla dirigenza juventina è quella del prestito con diritto di riscatto.