Milinkovic-Savic, il jolly di centrocampo perfetto per Allegri

0
413
Milinkovic-Savic Lazio © Getty Images
Milinkovic-Savic © Getty Images

La Juventus non si ferma. Il club bianconero è alla ricerca di un centrocampista universale capace di adattarsi al meglio sia in un centrocampo due o a tre per dare a Massimiliano Allegri qualsiasi soluzione. Il profilo giusto per la mediana sembrerebbe così quello di Milinkovic-Savic, autore di una stagione da applausi con sette reti in trentanove partite con la maglia della Lazio. Il serbo riesce a capovolgere in pochi secondi l’azione da difensiva ad offensiva: il serbo potrebbe il rinforzo perfetto per il centrocampo del tecnico livornese.

Con Rincon, sempre più lontano dalla Juventus è pronta ad offrire tanti soldi per il giovane centrocampista ex Genk, che ha firmato recentemente il rinnovo con il club biancoceleste fino al 2022. Luglio è appena iniziato, ma il calciomercato Juventus è pronto a regalare un colpo a sorpresa nei prossimi giorni alla Juve.

Milinkovic-Savic, centrocampista universale che piace ad Allegri

Corsa, forza fisica, resistenza: Milinkovic-Savic è capace di interpretare alla perfezione qualsiasi ruolo da centrocampo in su. In alcune spezzoni di gara, nell’ultima stagione con la Lazio, l’allenatore Simone Inzaghi l’ha schierato anche come trequartista a supporto della punta per sfruttare le sue qualità tecniche. Il giovane centrocampista inoltre sa calciare molto bene con entrambi i piedi ed è un ottimo saltatore in area di rigore.  In coppia con Pjanic o Marchisio, Milinkovic-Savic potrebbe essere l’alternativa giusta all’esperienza di Sami Khedira, che soffre spesso di fastidi muscolari durante la stagione calcistica. Il ragazzo stuzzica Allegri, amante da sempre di centrocampisti universali proprio come Milinkovic-Savic sa essere.