Schick a tuttotondo: “Mi farò valere alla Juventus”

0
370
Patrik Schick, Sampdoria © Getty Images
Patrik Schick, Sampdoria © Getty Images

Patrik Schick ha parlato alla stampa ceca della sua nuova avventura con la maglia della Juventus. Il giovane attaccante prelevato dalla Sampdoria nelle scorse settimane, interpellato dal portale ctidoma.cz, ha affermato: “Mi sono già confrontato con il mio illustre connazionale Pavel Nedved in merito a cosa mi aspetta in bianconero. Sono consapevole di andare incontro a qualcosa di grande ora che giocherò per la Juventus, non sarà facile ripetere quello che ho fatto con la Sampdoria ma io ci proverò”.

Il giovane attaccante classe 1996 non figura nella lista dei convocati della Juventus per il ritiro di domani. Reduce da una buona esperienza al recente Europeo Under 21, Schick è attualmente in vacanza: “Ho ancora una settimana per ricaricare le batterie, non sono nervoso né preoccupato per quello che mi aspetterà alla Juventus, poi senz’altro proverò un pò di agitazione, un pò come al primo giorno di scuola. E’ una sensazione che si avverte sempre quando un giocatore cambia squadra”.

Juventus, Schick è tutto da scoprire

Scopriamo anche qualche aspetto inedito di Schick per le news Juventus al di là del calcio: “Al di fuori del campo mi piace investire i miei soldi nel settore immobiliare. Per ora non ho scelto una casa dove vivere. Il sogno di ogni bambino è avere una Ferrari, è una mia passione, così come la moda. In Piemonte andrò a vivere con la mia fidanzata, ma comunque se sono arrivato a questo punto è anche grazie ai miei genitori. Immagino che siano fieri di me e li ringrazio, così come dico grazie a chi ha sempre fatto il tifo per me”.