Juventus, trovato l’accordo col Bayern per Douglas Costa

0
454
Douglas Costa
Douglas Costa ©Getty Images

Protagonista di un vero e proprio tira e molla nel calciomercato Juventus, il brasiliano Douglas Costa sembra ora essersi di nuovo riavvicinato alla maglia bianconera, dopo le difficoltà sorte negli ultimi giorni per portarlo all’ombra della Mole. Il 26enne funambolico brasiliano ha un costo compreso tra i 40 ed i 50 milioni di euro, con il Bayern Monaco che, pur non ritenendolo indispensabile negli schemi di Carlo Ancelotti (l’ultima stagione non è stata esaltante per l’ex Shakhtar Donetsk dopo l’esaltante periodo vissuto in Baviera con Pep Guardiola) è consapevole comunque di poter ricavare una cifra molto alta dato il potenziale dello stesso Douglas Costa.

L’esterno offensivo brasiliano può spaziare su tutto il fronte d’attacco alle spalle del centravanti e possiede una esperienza internazionale notevole, oltre ad impressionanti mezzi fisici. Alla Juventus potrebbe fare davvero la differenza e cambiare il modo di interpretare il 4-2-3-1 di Massimiliano Allegri. Quest’oggi i giornali sportivi, ed in particolare il quotidiano ‘La Stampa’, parlano di una intesa finalmente trovata tra Marotta e la dirigenza del Bayern, con la quale la Juventus può vantare ottimi rapporti alla luce degli affari andati in porto negli ultimi anni (Vidal, Benatia, Coman…).

Calciomercato Juventus, trovata l’intesa per Douglas Costa in bianconero

Douglas Costa dovrebbe passare alla Juventus in cambio di 10 milioni di euro a titolo di prestito oneroso più altri 30 all’incirca per il riscatto obbligatorio. Una formula che soddisfa la stessa Juventus, visto che il pagamento non prevederà una unica soluzione ma la possibilità di poter dilazionare la cifra dovuta in due rate, consentendo quindi di mettere da parte capitali importanti da poter ulteriormente investire in questa sessione di mercato. Per Douglas Costa sarebbe pronto un contratto di 4 o 5 anni a 5 milioni di euro più bonus di ingaggio annui a stagione. Contestualmente, con il brasiliano a Torino, prenderebbe ulteriore quota la possibilità di una cessione di Juan Cuadrado, su cui è sempre presente l’Arsenal.